• Super User

    [Recensione] Stalker

    [CENTER]image[/CENTER]

    Andate a scaricare la prima [URL=http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Patch_World_Wide;77221#Download]PATCH UFFICIALE che risolve alcuni grossi problemi (FATE ATTEZIONE: rende inutilizzabili i vecchi salvataggi, quindi regolatevi di conseguenza).

    **Piattaforma: PC Windows
    Genere: Action
    Sito Ufficiale: http://www.stalker-game.com
    **

    Questo gioco si è fatto attendere per 5 anni ma alla fine ha visto la luce. Ne è valsa la pena aspettare tutti questi anni ? La risposta è SI. Durante questo tempo è stato realizzato davvero un capolavoro con una trama davvero ben fatta(e per questo vi svelero solamente l' inizio del gioco 😉 ) il gioco ha qualche difetto primo su tutti la lentezza e la presenza di qualche bug.

    Teoricamente STALKER è un FPS ma solo in teoria perchè in pratica non è affatto cosi anzi...
    Il ritmo di gioco è molto basso ed è più paragonabile ad un RPG; Inoltre l' ambientazione è davvero ben curata il gioco si svolge nella zona di Chernobyl nell' anno 2016, quindi sono passati un pò di anni dall' esplosione del reattore ma i programmatori evidentemente scontenti:D hanno aggiunto un ennesima esplosione che ha portato mostri, soldati e banditi nella zona. Oltre all' ovvio abbandono della zona da parte degli abitanti non contaminati.

    Quindi le classi dei personaggi sono 3

    • Militari vendicativi
    • STALKER ovvero cacciatori ti taglie (il vostro personaggio sara uno di loro)
    • E ovviamente mutanti(non quelli di xmen:D ) che non vedono l' ora di farvi a pezzettini

    Sopravvisuti ad un incidente stradale verremo salvati da un ricettatore, non ricordiamo più nulla del nostro passato tranne una traccia sul nostro palmare in cui è scirtto che dobbiamo uccidere un certo Strelok. Cosi inizia la nostra avventura e non vi voglio svelare altri particolari 😛

    Aggiungo solamente che nel gioco sono presenti 4 fazioni che si contendono le zone più ricche di manufatti radioattivi (che sono importantissimi in quanto potenziano le nostre caratteristiche); Non sprecate munizioni infatti non sara difficile trovare armi ma le munizioni sono quasi introvabili e sopratutto cercate di stare alla larga dalle zone radioattive.

    Per quanto riguarda l' IA dei nemici non è proprio eccezionale e troppo spesso si assiste ad ingeniutà nemiche. Il motore grafico è molto pesante sia i dettagli siano al max sia se sono al minimo quindi consiglio di giocare a questo gioco su pc potenti perchè senza i dettagli grafici al massimo il gioco non si apprezza veramente.

    Requisiti Minimi:

    * Processore: Pentium 4 2.0 GHz o AMD equivalente
    * RAM: 512 MB possibilmente a 400 MHz
    * Scheda Video: GeForce 5700/Radeon 9600 con 128 MB
    * Spazio su disco: 6.0 GB
    * DirectX 9.0c
    * Lettore DVD
    

    Requisiti Consigliati:

    * Processore: Intel Core Duo E6400/AMD Athlon 64 X2 4200
    * RAM: 1,5 GB possibilmente a 400 MHz
    * Scheda Video: GeForce 7900/Radeon X1950 con 256 MB
    * Spazio su disco: 6.0 GB
    * DirectX 9.0c
    * Lettore DVD