• User Newbie

    Querela Diffamazione tramite forum

    Scusate avrei un quesito per voi .

    io sono nuovo del For um e vorrai una sola dritta e io sarei molto umile e poco informato.

    In un forum informatico discutendo in modo caotico creando anche flame con un altro utente pluribannato reiscritto più volte è capitato che lui ha praticamente creato un quote a mio nome oovimamente falso inventato con delle cose non vere e con un tono offensivo verso una serie di utenti però generici, nessuno in particolare.

    Però poi ha editato cancellando tutto e si è scusato falsamente dicendo che ha sbagliato a scrivere un suo commento.

    La discussione di per sè non contiene nessuna parolaccia o offesa diretta ma solo una discussione di 1 pagina e mezza di commenti scritti con aria da presa in giro, che ha causato anche una mia sospensione, mi chiedo se reggerebbe come querela o non ci siano gli estremi ? Se si quanto tempo ci vuole ? E con che accusa ?

    Potete rispondermi ?
    Grazie


  • User Newbie

    per favore non è che qualcuno potrebbe rispondermi ?


  • Super User

    Non mi pare ci siano i presupposti: non mi racconti di alcun tipo di lesione del decoro e della dignità.
    Mi spiego. Ciao.
    A.


  • User Newbie

    nel falso quote ha scritto parole offensive per un prodotto e quindi contro la mentalità di coloro che lo possiedono o vogliono acquistarlo, tutto questo ovviamentente spacciandolo per mio nome anche col tentativo di farmi bannare dal forum, no non c'è un offesa diretta effettivamente.

    Poi ha modificato il messaggio e si è scusato, però io ho una foto e il materiale dei moderatori del forum.

    Se mi dici che è solo una perdita di tempo allora lascio stare.


  • Super User

    Ciao Hurry,

    sinceramente neanche io vedo estremi per una querela, da quello che indichi tu.
    Se ci tieni potresti scrivere tu un post in quel forum ristabilendo la verità dei fatti. Non saprei che altro consiglio darti.
    Sarebbe preferibile avvertire i moderatori del forum delle tue intenzioni. In fondo è interesse di un forum che gli utenti siano ben trattati e difesi quando subiscono dei torti.
    Ovviamente descrivi i fatti in maniera sintetica e senza scantonare, per non avere problemi tu.