• Super User

    La censura sta per colpire il web italiano

    Una delibera Agcom permetterà di eliminare contenuti web ed oscurare siti senza le sentenze dei giudici.

    Si vuole bypassare la magistratura allo scopo di difendere i poteri forti.

    Qua è in pericolo la libertà di informazione!

    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/italia-suicidio-sul-web/2154790/15

    Vergogna!


  • Super User

    Preso adesso da un sito.

    INDIGNATI ANCHE TU! (#NoWebCensure)
    Il governo Italiano ha lanciato un nuovo attacco alla libertà di accesso all’informazione calpestando la Costituzione Italiana, e già questa settimana l’Autorità per le comunicazioni (Agcom), un organismo di nomina politica, potrebbe votare una regolamentazione che censurerebbe internet definitivamente.
    Se la regolamentazione passasse ( Si decide il 6 Luglio 2011 ! ), l’Autorità potrebbe chiudere interi siti internet stranieri - da Wikileaks a Youtube ad Avaaz! – sulla base di un mero sospetto di violazione del copyright, in modo arbitrario e senza il controllo del giudice.
    I membri dell’Autorità sono divisi sulla questione, e se accenderemo subito i riflettori pubblici su di loro, potremmo convincerli a passare la questione al Parlamento, come prevede la nostra Costituzione. Inondiamoli di messaggi per chiedere di astenersi ( Avaaz - Agcom: non censurare internet! ) dall’adottare la regolamentazione e preservare la libertà della rete. Agisci ora e inoltra l’appello a tutti!
    Il sito di Agcom e’ attualmente irraggiungibile a causa dell’attacco da parte della rete Hacker Anonymous (Anonymous - Italy ) o segui anche su Twitter ( Twitter ) o Facebook (NoWebCensure | Facebook )

    PUBBLICA E DIFFONDI QUESTO MESSAGGIO, E’ IN GIOCO LA TUA ESISTENZA E QUELLA DI MOLTI ALTRI SITI

    Questo è un Messaggio Inviatoci dal Gruppo Attivista Anonymous Italy a Noi e ad Altri siti Web

    Avaaz ha Aperto una petizione nel Proprio sito dove è Possibile Mettere la Propria Firma come segno di Protesta a questa cosa scorretta e Anti Costituzionale !
    –>Firmate in Molti:

    Avaaz - Agcom: non censurare internet!

    –>Ma Cosa Possiamo Fare Realmente Noi Utenti ??

    Scrivi una lettera di protesta ai consiglieri Agcom! Chiedi che il regolamento non venga approvato! Puoi copiare direttamente il contenuto che segue: “Vi chiediamo di astenervi dall’adottare la nuova regolamentazione numero 668 2010 che vi darebbe il potere di rimuovere contenuti da siti internet italiani e di chiudere i siti stranieri, se sospettati di violare il copyright. Nessuna decisione che sopprime la libertà della rete e i nostri diritti fondamentali di accedere alle informazioni può essere presa senza la decisione di un giudice. Vi chiediamo di rimettere la questione al Parlamento, come prevede la nostra Costituzione.”

    Invia la tua mail ai seguenti indirizzi: c.calabro @agcom.it, a.martuscello @agcom.it, s.mannoni @agcom.it, e.savarese @agcom.it, r.napoli @agcom.it, n.dangelo @agcom.it, m.lauria @agcom.it, s.sortino @agcom.it, g.magri @agcom.it

    Mio Commento by El Nico:

    ” L’Agcom deve essere un Garante che deve Offire libertà e sicurezza nel Web e non Censurarlo a suo Piacimento, senza passare da un Giudice come impone la nostra costituzione ! ”

    Commento tratto da Tom's Hardware, news e recensioni di Hardware, Elettronica di consumo e Videogiochi

    Stona la leggerezza con cui si sbriga la pratica del perimetro operativo dell’AGCOM.

    “Non è chiaro per quale motivo sia legittimo scomodare l’arsenale intellettuale per far emergere il valore del diritto di copyright, e poi far finta di nulla quando si solleva il tema delle competenze giuridiche del Garante.”

    Grazie a Juan Carlos De Martin, docente del Dipartimento di Automatica Informatica del Politecnico di Torino, li scopriamo in sintesi.Eccone Uno Significativo (Gli altri sono nell'Articolo che trovate il link a Fondo pagina:

    “È davvero concepibile che possa essere un organo amministrativo, per di più con tempi molto stretti, a decidere, per esempio, se un cittadino possa pubblicare o meno sul suo blog l’estratto di una trasmissione di informazione televisiva per finalità di discussione?”

    Fonti Utili e Info da Leggere:

    *Censura online italiana: ecco gli errori dell’AGCOM Censura online italiana: ecco gli errori dell'AGCOM - Tom's Hardware

    *Anonymous Italy chiama a raccolta contro l’AGCOM Anonymous Italy chiama a raccolta contro l'AGCOM - Tom's Hardware

    *Petizione anti-normativa AGCOM sotto attacco Petizione anti-normativa AGCOM sotto attacco - Tom's Hardware

    *Commissario AGCOM: basta con il saccheggio online Commissario AGCOM: basta con il saccheggio online - Tom's Hardware