Ho un problema con un utente che scriveva sul mio blog. Ho chiesto al collaboratore di modificare un post scritto da lui stesso che aveva offeso una terza persona. Per tutta risposta mi ha insultata e minacciata e mi ha chiesto di cancellare i post altrimenti mi denunciava di non so cosa. Io l'ho fatto dato che erano pochi e ho cancellato la sua utenza. I post sono ancora nel cestino non li ho cancellati definitivamente. Ho notato però che su google ancora sono presenti, non tanto i post, quanto il titolo, il nome di chi ha scritto (anzi il nickname) e la scritta cancellato. Immagino che siccome la persona in questione non è tanto ragionevole potrei avere guai legali con il fatto che esce fuori il suo nickname con la scritta articolo cancellato?
Ho cercato qui sul forum ma ho trovato solo casi di forum non riesco a trovare risposte che mi aiutino. E poi sinceramente non so neanche come eliminare definitivamente i post e farli sparire per sempre. E' urgente. Grazie.
Blog
Un blog è prima di tutto un sito gestito da un CMS.
Forum
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
Post è il termine utilizzato per segnalare la scrittura e pubblicazione di un messaggio testuale in un determinato spazio web.
sinceramente non so neanche come eliminare definitivamente i post e farli sparire per sempre
Basta che svuoti il cestino
Comunque ai motori di ricerca serve qualche tempo per "capire" che un determinato url non è più valido e farlo sparire. Ma per velocizzare le cose mi pare tu possa chiederne la cancellazione tramite il Google Webmaster Tool.
Ciao
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
Motori di Ricerca
Motori di Ricerca o Search engine sono programmi realizzati per consentire la ricerca delle informazioni memorizzate in un computer system come il World Wide Web, ma anche in un personal computer.
URL
(Uniform Resource Locator) è un indirizzo di una risorsa in Internet