![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Leggi per le Professioni Web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2007
|
Registrazione Testata Giornalistica
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni. Ormai da qualche anno gestisco il mio sito web dedicato alla squadra di calcio della mia città. Adesso vorrei fare qualcosa di più serio e vorrei registrarlo come testata giornalistica. Mi sono informato presso gli uffici del Tribunale della mia città e mi hanno illustrato sui movimenti che vanno fatti per registrare un sito web come testata giornalistica. La domanda che vi vorrei porre è la seguente. Con le liberalizzazioni fatte dal Governo Tecnico, che danno la possibilità ai giovani di aprire un'azienda con un 1€ di capitale sociale, potrebbe riguardare anche le testate giornalistiche? Potrei avere qualche agevolazione con questa legge? In attesa di risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Avvocato
Moderatore
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Napoli
|
Ciao Oliver39,
credo ci sia un po' di confusione, la registrazione presso il tribunale di un giornale (online) è cosa differente dalle agevolazioni per l'imprenditoria. La registrazione come giornale online comporta una serie di adempimenti burocratici e requisiti (tipo avere un giornalista iscritto all'albo come direttore responsabile) che implicano investimenti di non poco conto e soprattutto notevoli responsabilità civili e penali. |
|
|
|