• User

    Cliente non vuole il recesso

    Buongiorno,

    Distribuisco in forma di download un software che poi, dopo aver provato, si può attivare comprando un codice seriale. Il problema nasce dal fatto che su 1 computer di un acquirente l'attivazione non funziona. Ho da subito proposto il rimborso, ma l'acquirente dice che devo farglielo funzionare anche sul suo computer, insomma non vuole recedere. Ora io su un bacino di centinaia di copie che funzionano tutte, non posso sistemarlo solo ad una persona, mi sembra più logico annullare la vendita. Ovviamente ho modificato subito il contratto per le installazioni future.

    La domanda è questa: se un utente ha sul suo sistema un errore del programma e se ne accorge dopo l'acquisto, basta il recesso allo stesso o si deve per forza farglielo funzionare? Le grandi software house come fanno? Grazie.


  • User Attivo

    Gentile giampy,
    è un pò complicata come cosa, prima di tutto di che cifre stiamo parlando? il software che distribuisci può aver arrecato un danno economico per il suo malfunzionamento?


  • User

    Ciao LuckyStrike

    La cifra è intorno ai 500 euro e non ha recato alcun danno economico visto che non si attiva nemmeno, quindi l'utente non ha mai utilizzato il programma prima.


  • User Attivo

    Secondo me gli puoi fare tranquillamente un rimborso "forzato" e basta! il problema si presenta se gli reca un danno economico da giustificare poi una cusa legale, ma se si parla di queste cifre giusto uno che non ha niente da fare e soldi da buttare può mettere in mezzo avvocati per un nulla. Per me puoi stare tranquillo


  • User

    E come faccio a fargli un rimborso forzato visto che mi ha pagato con bonifico e non mi invia il suo IBAN? E poi come faccio a non fargli più acquistare un'altra copia? Io al momento lascio stare, se vuole i suoi soldi glieli mando, altrimenti me li tengo e poi si vedrà. :smile5:


  • Super User

    Ciao, sei sicuro che sul suo computer non funzioni a causa di un software di terze parti ? Perché se è così secondo me è colpa dell'acquirente. E' come se hai un FW che non ti permette di andare su internet e compri il nuovo super software per vedere le bellezze naturali su internet. Se un programma di terze parti non te lo fa funzionare tu non ci puoi fare nulla.

    Posso farmi gli affari tuoi e chiederti di che programma si tratta ? Giusto per curiosità.

    M.


  • User

    Ciao ziobudda

    Esatto, come comprare una lavatrice che va a 320V e tu a casa hai 180V, non è che puoi adattare la catena produttiva della lavatrice ad una singola casa. L'unica cosa che puoi fare è adattare la casa o essere rimborsato, se hai fortuna.
    Scusa, ma il nome del programma non lo dico, magari mi si accusa di pubblicità occulta. :bigsmile: