• User Newbie

    Tutelare Un'idea di sito web

    Ciao e tanti complimenti per il forum. Davvero utilissimo.

    Da giorni sto cercando una risposta a questa domanda:
    Ora che ho un?idea di un mio sito web basato da regole, numeri, punti, quasi come un gioco di carte posso tutelarlo?

    Vi spiego meglio. Da mesi sto elaborano un?idea per un sito web in grado di interagire sugli utenti e sulle loro preferenze cercando di coinvolgere più persone quasi come un passaparola.

    -Vorrei sapere come fare a proteggere il mio sito web da quelle persone non autorizzate da me a copiare e usare la mia idea per i loro scopi.

    -Non sono un bravo web master perciò ho intenzione di pagare una persona/e che faccia questo tipo di progetto. Ovviamente intendo lavorare insieme alla persone con cui lavoro quindi sia le mie che le loro uniscono ma come faccio a dare tutela alle loro idee e alle mie? Quando io pago una persona che obblighi ha verso di me e che doveri?

    Su questo argomento ho cercato molto, forse nei posti sbagliati, spero che mi possiate aiutare.

    Ciao e grazie


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    non c'è molto da dire. Appositi contratti potranno tutelarti con i soci, i collaboratori e con i dipendenti. Altre tutele invece risiedono nella unicità della tua creazione che come tale sarebbe coperta dal diritto d'autore... ma oltre dovresti far studiare la problematica ad una di quelle società specializzate in brevetti, marchi e diritti... ce ne sono varie anche rinomate.

    Paolo


  • User Newbie

    Grazie per la tua risposta mi ha dato più sicurezza in cui credo.

    @i2m4y said:

    società specializzate in brevetti, marchi e diritti... ce ne sono varie anche rinomate.

    Paolo

    Quando parli di queste società potresti darmi qualche informazione ad esempio il nome o qualche link?

    Te ne sarei grato.

    Continua così che sei un grande:mani:


  • User

    @lucabgg94 said:

    Quando parli di queste società potresti darmi qualche informazione ad esempio il nome o qualche link?

    Prima di contattarle io valuterei bene il tuo ritorno economico su quello che stai facendo ovvero se il gioco vale la candela

    Preparati a sborsare una cifra...

    Ciao


  • Super User

    http://www.barzano-zanardo.com/

    Ad esempio

    Ma se cerchi ne escono una moltitudine.


  • User Newbie

    Grazie per i consigli e gli aiuti mi torneranno utili.

    Continuate così...