• User Newbie

    E' possibile un escamotage fiscale da settembre a fine anno?

    Ciao a tutti,
    scusate se sbaglio qualcosa ma è la prima volta che scrivo in un forum.

    Vorrei aprire ed amministrare due siti:

    -un centro commerciale virtuale ospitante e-shops che offrono affiliazioni (tipo gigacenter)

    • un sito di annunci che preveda un piccolo pagamento per i possessori di partita iva che vogliono pubblicizzarsi

    Da quanto ho letto nelle pagine del forum sono due opportunità che offrono un guadagno continuativo per cui occorre fare comunicazione al comune prima di attivarle e (anche se a questo proposito occorre capire quanto il gioco valga la candela) aprire partita IVA. E' così?

    Bene, se purtroppo è così vi chiedo: volendoli attivare da settembre mancherebbero quattro mesi alla fine dell'anno, in questo periodo i siti dovrebbero raccogliere pian piano la prima clientela (per cui la continuità del guadagno non sarebbe garantita) e dubito che mi facciano fruttare un introito maggiore di 5000 ? (condizioni essenziali per non aprire partita IVA).

    Sarebbe, quindi, possibile aprire i siti senza fare richiesta al comune ed aprire posizione IVA per poi effettuare il tutto in seguito, così da capire anche quanto possono fruttarmi e quanto mi conviene?

    Spero possiate darmi un consiglio.

    Grazie :mmm: