• User Newbie

    Immagini royalty free gratuite

    Le immagini royalty free sono molto comode in quanto una volta acquistate le si può liberamente utilizzare per fini commerciali e non.
    Ora la questione è: una volta acquistate posso regalarne alcune permettendone il download da un sito internet? Chi le scarica può in seguito utilizzarle come vuole anche commercialmente?


  • User

    @3mind said:

    Le immagini royalty free sono molto comode in quanto una volta acquistate le si può liberamente utilizzare per fini commerciali e non.
    Ora la questione è: una volta acquistate posso regalarne alcune permettendone il download da un sito internet? Chi le scarica può in seguito utilizzarle come vuole anche commercialmente?

    Bisognerebbe vedere il contratto, ma ritengo che si tratti di licenza, per cui l'uso è personale e non sono consentite le attività che hai elencato.


  • Super User

    @mirmin69 said:

    Bisognerebbe vedere il contratto, ma ritengo che si tratti di licenza, per cui l'uso è personale e non sono consentite le attività che hai elencato.

    Quoto anche se preciserei che mi pare sia consentito economico delle risorse free. Cioè non la rivendita delle stesse ma la loro fruizione in un contesto di valorizzazione economica. Ad esempio la pubblicazione in contesti privati senza diretta retribuzione delle stesse (le inserisco in un sito che faccio a pagamento ma non mi faccio pagare le foto).


  • Super User

    Ciao 3mind.
    Ritengo però prioritario associarmi alla richiesta di verificare la licenza d'uso delle foto.

    Ciao.