• User

    Cancellazione post su blog

    Ho un problema con un utente che scriveva sul mio blog. Ho chiesto al collaboratore di modificare un post scritto da lui stesso che aveva offeso una terza persona. Per tutta risposta mi ha insultata e minacciata e mi ha chiesto di cancellare i post altrimenti mi denunciava di non so cosa. Io l'ho fatto dato che erano pochi e ho cancellato la sua utenza. I post sono ancora nel cestino non li ho cancellati definitivamente. Ho notato però che su google ancora sono presenti, non tanto i post, quanto il titolo, il nome di chi ha scritto (anzi il nickname) e la scritta cancellato. Immagino che siccome la persona in questione non è tanto ragionevole potrei avere guai legali con il fatto che esce fuori il suo nickname con la scritta articolo cancellato?
    Ho cercato qui sul forum ma ho trovato solo casi di forum non riesco a trovare risposte che mi aiutino. E poi sinceramente non so neanche come eliminare definitivamente i post e farli sparire per sempre. E' urgente. Grazie.


  • Super User

    sinceramente non so neanche come eliminare definitivamente i post e farli sparire per sempre

    Basta che svuoti il cestino 😉
    Comunque ai motori di ricerca serve qualche tempo per "capire" che un determinato url non è più valido e farlo sparire. Ma per velocizzare le cose mi pare tu possa chiederne la cancellazione tramite il Google Webmaster Tool.

    Ciao


  • User

    Grazie, infatti, quello del cestino era uno dei dubbi. Corro a svuotare il cestino. Siete fantastici! E speriamo che non tiri fuori altre cose.