• User Newbie

    Tag title difficilmente modificabile

    Salve a tutti voi, sono davvero contento di aver trovato una risorsa italiana cosi grande e completa sul seo.
    Sto ottimizzando il sito di una web agency, il problema sono i tag title.

    il sito si sviluppa in un unica pagina con i contenuti e ha tre lingue.
    tramite mod_rewrite si hanno tre sotto cartelle quindi 3 pagine.

    sito/ita/
    sito/eng/
    sito/esp/

    ora il problema è che mettendo nei title delle keyword che sono universali a prescindere dalla lingua ottengo 3 title identici e ho paura di eventuali penalizzazioni.
    mi spiego meglio, avendo usato un title fatto cosi:
    [HTML]<title>Neuron web agency,email template,seo,web template</title>[/HTML]
    sono parole che restano identiche nelle tre lingue!!!

    cosa mi consigliate ??
    rischio ?
    dovrei forzatamente cambiare tutti i termini tecnici all'interno della pagine quindi ad esempio nella versione italiano sostituire "email template" in "modelli per posta elettronica" o proprio non avrebbe senso visto che comunque nessun italiano cercherebbe usando quella forma??

    grazie mille
    Pierluigi

    Dominio:
    neuron-webagency.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    un paio di giorni fa

    Cambiamenti effettuati:
    oggi

    Eventi legati ai link:
    non so cosa sono

    Sito realizzato con:
    xhtml, css, javascript, php

    Come ho aumentato la popolarità:
    iscrizioni a directory e creazione di una pagina su facebook

    Chiavi:
    web agency, email template, seo

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao bogomips e ben venuto sul Forum GT, tutti noi siamo contenti che tu ci abbia trovato e speriamo che ti vada di condividere con noi gioie e dolori di questa bellissima passione che abbiamo in comune.:)

    Per quanto riguarda il tuo post, direi che in generale, tre pagine diverse devono avere title diverso. L'idea di italianizzare i termini del title "fa paura" (modelli per posta elettronica):o

    Penso sia più facile andare di fantasia e aggiungere qualche parola extra, che magari non sia per forza una key da posizionare. Ad esempio potresti scrivere:

    • Neuron web agency,email template,seo,web template
    • Neuron web agency, consulenza SEO e realizzazione template
    • Posizionamento nei motori e email template, Neuron web agency

    Sono solo tre esempi per rendere l'idea, con un minimo di fantasia in più vedrai che non sarà difficile.

    Tienici aggiornati
    Ciao


  • ModSenior

    Ciao ho spostato il thread in una sezione adeguata in quanto non conforme al regolamento di Consigli SEO e Penalizzazioni (chiediamo almeno 2 mesi in SERP!). La discussione continua qui sotto...