• User

    Link esterni a siti in inglese

    Può essere un problema avere la maggior parte dei link esterni a siti in inglese?

    Il mio sito è in italiano e destinato agli utenti italiani, ma quasi tutte le fonti che cito (linko) sono in inglese.

    Non vorrei che i motori iniziassero a pensare che il sito è utile solo per utenti "stranieri".

    Per i link in entrata mi sembra che il problema sia già stato documentato... vale anche per quelli in uscita?

    Ciao a tutti e grazie!
    Emilio


  • User Attivo

    Secondo me non dovrebbero esserci dei problemi, visto che le pagine sono in italiano, però meglio fare dei TEST...


  • Super User

    Ciao, non penso ci siano problemi...

    Tuttavia ti ricordo che puoi sempre usare il nofollow. 🙂


  • User Attivo

    @claudioweb said:

    Ciao, non penso ci siano problemi...

    Tuttavia ti ricordo che puoi sempre usare il nofollow. 🙂

    claudioweb sei un grande trovi sempre la soluzione 😄

    non a caso si nincono i seo contest (phpisti malvisti)....:eheh:


  • Super User

    Ciao Emiliok

    Può essere un problema avere la maggior parte dei link esterni a siti in inglese?
    No. Già in tempi non sospetti, prima appunto che si cominciasse a parlare di passaggio informazione-lingua atraverso i link in entrata, avevo la simpatica abitudine di linkare massicciamente risorse inglesi da pagine in italiano e non ho mai avuto problemi.

    Per i link in entrata mi sembra che il problema sia già stato documentato...
    Vero, ma un nuovo test lo organizzerei comunque.
    Negli tempi ho notato che questo fenomeno è stato drasticamente ridimensionato; ho linkato pagine nuove italiane da pagine in inglese (e soprattutto identificate da Google come tali) e sono state comunque riconosciute italiane.
    Insomma, un test non guasterebbe.

    .Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    Negli tempi ho notato che questo fenomeno è stato drasticamente ridimensionato; ho linkato pagine nuove italiane da pagine in inglese (e soprattutto identificate da Google come tali) e sono state comunque riconosciute italiane.

    Quoto :quote:


  • Bannato User Attivo

    @Stuart said:

    Ciao Emiliok

    Negli tempi ho notato che questo fenomeno è stato drasticamente ridimensionato; ho linkato pagine nuove italiane da pagine in inglese (e soprattutto identificate da Google come tali) e sono state comunque riconosciute italiane.
    Insomma, un test non guasterebbe.

    .Stuart

    porto una mia testimonianza in materia.

    Sito italiano ---- link su una pr 4 inglese ---- ascesa nella serp italiana per la key linkata

    Una volta tolto il link inglese...sono riscomparso per quella key...

    A mio avviso i link stranieri in entrata...hanno bisogno di un pò di tempo per essere metabolizzati e aiutano...

    i link in uscita non condizionano negativamente...anchè perchè in molti settori i punti di riferimento sono esclusivamente risorse in lingua inglese!


  • User

    Grazie a tutti per le risposte!

    Allora continuerò a linkare tranquillamente le risorse in lingua inglese, visto che sono le più interessanti per i miei utenti e non creano problemi sui motori!

    Ciao
    Emilio