• User

    Più di un link dallo stesso blog

    Buon giorno a tutti. Stavo vedendo il video del convegno gt riguardo la link building master, di Matteo Monari e Paolo Dello Vicario.

    Riguardo la tematica del network di blog al fine di spingere il sito di interesse tramite link che puntino ad esso, ho un dubbio:

    Il blog può penalizzare il sito da spingere se contiene più link in uscita verso esso? Mi spiego meglio. Aprire ad esempio un blog su blogspot che tratta una tematica affine al sito principale, i cui contenuti sono diversi: linkare più volte il medesimo sito (ovvero sia quello principale che intendiamo "spingere) può penalizzarlo?

    • I contenuti del blog sarebbero diversi seppur tematicamente affini.

    • I link sarebbero inseriti gradualmente, all'interno dei vari post (non in tutti i post e comunque un solo link al sito di interesse all'interno di un singolo post).

    • Anchor text differenti ogni qualvolta lo si linka (comunque anchor text con parole chiave in qualche modo tematiche, affine).

    • Presenza oltre ai link del sito di interessa ad altri siti in linea con il tema trattato non di proprietà (Può essere utile al fine di apparire a google imparziali o comunque non far apparire i link in uscita tutti verso lo stesso sito).

    Che ne dite? Ho ben compreso la tematica? Mi sfugge qualcosa che potrebbe portare ad una penalizzazione?

    P.S. Ovviamente blog e sito principale non hanno alcun collegamento (link reciproci, medesimo account google etc).

    Grazie e buona giornata.


  • Moderatore

    Ciao Andrew,
    con la situazione che hai descritto, non c'è alcun rischio di penalizzazione.
    :ciauz: