• User Attivo

    Google non indicizza i Link provenienti dai commenti nei blog non moderati?

    Ciao a tutti sto provando a far crescere i link in entrata commentando nei blog (mettendo i miei link in firma), nonostante i link sono tutt'ora presenti nei siti dove ho commentato (anche perchè ho comprato una lista di blog automoderati) ho notato che google non li indicizza (eppure sono passati mesi), quando in passato commentavo nei blog venivano tutti indicizzati, l'unica differenza è che in passato non commentavo in siti stranieri ed inoltre non utilizzavo una lista di blog automoderati, quindi la cosa che mi viene da pensare è che google

    • non indicizza i link nei blog non moderati sopratutto se sono pieni zeppi di commenti, però ho notato che non ha indicizzato neanche molti link in blog con pochi commenti, magari dipende semplicemente se sono moderati o no

    Secondo voi perchè molti di questi link non me li sta indicizzando? noto che non li indicizza neanche yahoo explorer oltre che strumenti per webmaster di google. Mentre non credo che si tratta invece di un discorso di attinenza tra il blog e il sito che viene linkato.


  • User

    In base a cosa dici che non sono indicizzati?
    Se non li vedi tramite gli strumenti per controllare i backlink non significa che non siano indicizzati.
    Un backlink proveniente da un commento in una pagina piena di spam ovviamente non ha praticamente valore ormai.
    Un paio di anni fa invece funzionava.


  • User Attivo

    ciao amarco per "indicizzazione" mi riferisco se i link sono presenti in yahoo explorer o in strumenti per webmaster anche perchè deduco che se strumenti per webmaster filtra un link anche se è indicizzato nel motore di ricerca suppongo che non gli attribuisce del valore. Ho notato che sono stati indicizzati i link di alcuni miei concorrenti che hanno ottenuto link commentando in pagine piene zeppe di commenti, quindi come mai alcuni link nei commenti vengono indicizzati (in yahoo explorer o strumenti per webmaster) e altri no? preciso che sia i link visti da "yahoo explorer/strumenti per webmaster" provengono da blog strapieni di commenti e per di più tutti stranieri. Inoltre stò seguendo un sito che sta facendo molto spam in migliaia di blog eppure si sta posizionando molto bene per parole molto ma molto competitive.


  • Super User

    Ciao Grignacarbo ,

    come sono i link nei commenti dei blog?
    Hanno il nofollow?


  • User Attivo

    ciao non ho fatto caso se sono follow o no, saranno misti, tra l'altro ho notato che follow o nofollow google puo indicizzarli indipendentemente da questo aspetto.


  • User Attivo

    Ciao, tra l'altro ho fatto diversi test sull'argomento e posso dirti che se fatto con intelligenza, su siti senza spam, fregandosene del nofollow e alternando i commenti sui blog a un po di article marketing fatto bene si possono posizionare pagine per chiavi di media difficoltà.

    Non deve essere usato come unico metodo e tantomeno deve essere fatto "alla come capita". Insomma come tutte le cose del resto 😉 !


  • User Attivo

    Concordo pienamento con stefanoimg... tutto fa brodo, inclusi i nofollow, i link da blog pieni di spam etc. Ma acquisiscono un valore solo se accompagnati anche da link un po' più "sostanziosi"


  • User Attivo

    Le uniche pagine che non vengono indicizzate su GG sono quelle ritenute SPAM: ovviamente prima di essere riconosciute devono essere indicizzate, e solitamente vengono eliminate dall'indice dopo qualche mese.

    Le liste che hai comprato sono piene di link che non sono più attivi su GG

    Ti consiglio di commentare su siti importanti perché hai maggiori possibilità che le pagine dove c'è il tuo link rimangano nell'indice di GG per decenni! Se commenti su un blog creato 2 mesi prima il proprietario magari abbandona il blog e non rinnova il dominio.. quindi tutto il tuo lavoro viene cestinato


  • User Attivo

    ciao veramente le liste che ho comprato sono piene di blog con pagerank alti, pr6 pr7 ecc. mi sembra strano che non vengono considerati molti di questi commenti in siti ad alto pr, l'unica cosa è che molti di questi siti hanno una marea di commenti spam, circa 1000 commenti per farti un idea.


  • User Attivo

    Dalla mia esperienza posso garantirti che questi link possono avere una loro influenza (minima, ti assicuro) solo se:

    1. Sono a tema con il tuo sito;

    2. Non vengono inseriti in pagine che contengono centinaia di link spam;

    I link in firma nei commenti dei blog sono molto importanti ma solo se affiancati ad una strategia di link popularity seria e solo se lascerai commenti seri (in pratica gli articoli te li devi leggere e devi commentare seriamente).

    Per farti un esempio su un sito ho avuto modo di fare un test inserendo un link (dofollow) in una pagina in italiano con pr5 nel testo del commento. La pagina con il tempo si è riempita di circa un 20-30 link spam e il link che avevo messo è stato quasi ininfluente sul posizionamento nonostante sia li da circa 5-6 mesi e la pagina abbia mantenuto il pr.

    Il mio consiglio, comunque, è quello di farlo prettamente su blog nella stessa lingua del tuo sito, in maniera seria così che nessuno ti cancelli il commento scambiandolo per spam e senza aspettarti miracoli.

    Stefano


  • User Attivo

    ragazzi ho fatto una bella spammata l'altro giorno, inserendo il link nelle discussioni di 10.00 forum (sicuramente molti di questi saranno stati cancellati) e su circa 2000 blog, adesso in strumenti per webmaster vedo 50 nuovi link in entrata, secondo voi qual' è stata la migliore strategia delle 2?

    Altra domanda, secondo voi i proxy sono importanti quando vengono usati software come xrumer o scrapebox? tanto comunque i software con o senza proxy postano correttamente i commenti sui blog, il problema è che bisogna accertarsi se google è in grado di risalire che i commenti provendono tutti dallo stesso ip. Voi che ne pesate??


  • User Attivo

    @grignacarbo said:

    ciao veramente le liste che ho comprato sono piene di blog con pagerank alti, pr6 pr7 ecc. mi sembra strano che non vengono considerati molti di questi commenti in siti ad alto pr, l'unica cosa è che molti di questi siti hanno una marea di commenti spam, circa 1000 commenti per farti un idea.

    Possono essere anche pagerank 10 in home, ma le pagine dove scrivi tu sono più basse.

    E comunque se commenti in una pagina pr5 e siete in 1000 vi dividete pr5:1000 il valore della pagina.

    I commenti poi generalmente vengono suddivisi in pagine e quindi vai in pr0.

    Ma rimane il fatto che prima di tutto devi controllare che quella pagina su cui vai a postare il link sia presente nell'indice di Google

    Ti ho risposto a questo topic perché in passato ho adottato queste strategie quando non conoscevo gli strumenti per valutare la qualità dei backlink.
    Non ho mai perso cosi tanto tempo inutilmente, quando mi sono accorto che non davano i frutti desiderati.

    Ora preferisco usare siti di article marketing dove puoi usare metodi più veloci che commentare nei blog: i link ti rimangono a lungo e sopratutto valgono di più perché in quella pagina ci sono i tuoi link e i link interni del sito.


  • User Attivo

    veramente io con l'article marketing non ho avuto risultati di molto migliori rispetto ai commenti nei blog, anzi sono faticosi e molti neanche ti approvano gli articoli, li farei fallire tutti perchè ti impongono articoli di 500 caratteri e dopo non sai manco se ti approvano, credo che la cosa migliore sia quella di commentare nei blog italiani inserendo commenti sensati, in questo modo vengono indicizzati da google e ti posso garantire che portano degli ottimi risultati, io così ho portato il mio sito in prima pagina su google per la parola "testo" e "testo canzoni", con l'article marketing mi scorderei questo, agli inizi con il mio sito nel giro di una settimana sono riuscito ad ottenere 50 link in entrata con degli ottimi posizionamenti.


  • User Attivo

    Anche per l'article marketing, come per tutte le cose, ci sono quelli che ottengono risultati miseri e quelli che riescono ad avere successo. Ci sono siti dove puoi avere la massima libertà e altri che ti obbligano a seguire delle linee guide che fanno guadagnare solamente chi gestisce il sistema.

    Non importa cosa usi per fare SEO, importa solo ed esclusivamente come usi gli strumenti e le opportunità che il web ci offre.


  • User

    Quale Anchor bisogna inserire nella firma dei commenti? Io ho un blog di cucina ma se metto "ricette di cucina" spesso vengo preso come spammer e i miei commenti vengono rimossi. Può andar bene il mio nome seguito dalla parola chiave?


  • User

    BlogCucina io non credo che il problema sia nell'ancor text (nel tuo caso) ma nel tipo di commento che fai.
    Quando inserisci un commento su un blog, devi scrivere qualcosa di sensato e che abbia un'utilità per l'utente che lo legge. Lo scopo, a dirla tutta, sarebbe quello di far esclamare a chi legge il tuo commento: "caspita, mi è stato davvero utile, più del post stesso".
    Lasciare commenti del tipo: "bel post", "ottimo", "grande notizia", ecc... non dà valore aggiunto e viene certamente additato come spam. In più non giova neppure alla tua immagine sul Web.
    Prova ad immedesimarti nel moderatore del blog in cui posti il commento. Tu approveresti un commento palesemente lasciato tanto per fare backlinking che non dice nulla di attinente? Io penso di no 😉
    In più comemnta solo nei blog che sono del tuo settore. se vuoi posizionarti per chiavi attinenti a un blog di cucina, individua i migliri siti di riferimento in questo target e cerca di fare commenti ad hoc sui post di quei siti.
    Vedrai che così i tuoi commenti difficilemnte verranno cassati 😉


  • User

    No, i commenti sono sensati credimi. Specifico che non mi viene cancellato il commento, ma mi viene tolto il link. Continuerò a mettere la parola chiave, perche da quello che ho capito mettere un anchor "enzo" non so se porti benefici di posizionamento.

    Grazie
    Buon anno


  • User

    Beh io ho notato che molti link presenti nei commenti hanno il nofollow 😛


  • User

    Ma commentare i blog per poi inserire anche (backlink) l'url del nostro sito nel campo: "website" oppure direttamente all'interno del corpo del commento stesso, non viene visto da google come un link non naturale e quindi considerato male? (penalizzando il sito che beneficia di quel link)

    Ho sentito di recente che penguin come algoritmo è un po' più schizzinoso in questo campo.

    Io riflettendoci ne deduco che un link del genere è si innaturale, perchè siamo noi ad averlo intenzionalmente creato come webmaster con lo scopo di acquisire link popularity. Ma se il commento e il backlink viene inserito in un sito attinente al nostro e il commento segue seriamente il post del blog aggiungendo contenuto rilevante, secondo me è da considerarsi comunque accettabile agli occhi di google.

    Che ne pensate?