• User

    Come aumentare link popularity - Servizi

    Ciao a tutti.
    Potete consigliarmi un servizio (a pagamento -lowcost- o gratuito) che possa aiutarmi ad ottimizzare il rank del mio sito per determinate parole chiave?

    Ho migliaia di link in entrata da siti pr 4 e 5 con anchor text ottimizzato ma i progressi non si vedono?

    Attendo una risposta. Grazie


  • User Attivo

    Apparte l' article-marketing che forse ancora regge oggi non saprei cosa consigliarti. Il pagerank non conta più di tanto, per quello non vedi miglioramenti. Può spingerti meglio un sito di PR1 con pochi ma buoni link in entrata che un PR5 con tanti backlink pessimi.


  • User

    cosa intendi per "buoni" link ?


  • User Attivo

    Link buoni: Link che sono a tema e da siti ben posizionati.


  • ModSenior

    @cece74 said:

    Link buoni: Link che sono a tema e da siti ben posizionati.

    Aggiungo link con una buona anchor text e link in una buona posizione all'interno della pagina, cioè preferibilmente all'interno del corpo principale della pagina e non nel footer o in altre sezioni accessorie (sidebar, menu, spazio firme, ecc. ecc).

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao polldos, prova ad utilizzare piattaforme (ce ne sono molte) che ti aiutano a trovare links con caratteristiche che dice vnotarfrancesco, ossia dove puoi scegliere anchor text, parola chiave con la quale migliorare posizionamento, posizione all'interno della pagina, tipologia sito, siti tematicamente affini al tuo, etc etc

    Personalmente sconsiglio prodotti indiani e cinesi, non mi fido (per adesso), i quali a mio parere usano moltissimo strumenti che generano automaticamente backlink.

    Personalmente utilizzo molto teliad, piattaforma non molto usabile ma con buona qualità di siti.

    Costi...io li porto a zero perché sono anche editore 😉


  • User

    Ciao Gorritonegro, ma hai mai acquistato link da teliad ? Se si, hai mai acquistato per linkare direttamente il sito che intendevi spingere, oppure hai acquistato link per un sito che poi ne spingeva un altro?
    Ti chiedo questo perchè mi è venuto un dubbio. Non è penalizzata questa cosa da google?

    Mi rispondo da solo: si è penalizzata, ma c'è un limite sotto il quale sicuramente anche acquistando link, se fatto con coscenza allora si ottengono anche risultati.

    Alla luce di ciò, fino a quando è prudente acquistare link in un sito come teliad ?


  • Super User

    @guldarel said:

    Alla luce di ciò, fino a quando è prudente acquistare link in un sito come teliad ?

    un po' meno di ZERO. comprare link non è facile...

    io opero in un settore che fa dell'acquisto link l'unico modo per ottenere link interessanti... ma se fatto (come spesso succede) limitandosi a guardare PR, prezzo e scegliendo l'anchor text, il rischio penalizzazioni - prima o poi - è alto.

    per acquistare un link, è bene valutare almeno:

    • link in entrata
    • link in uscita
    • qualità dei contenuti

    e questa analisi va fatta per ciascun link.

    Quindi, per ogni link di cui valutare l'acquisto, mi sono trovato (uso il passato perché nell'azienda dove lavoro attualmente non acquisto alcun link) a spendere parecchie ore in analisi. E per un link che decidevo di acquistare, ce n'erano almeno 50 che scartavo.

    Risultato: con un budget di circa 50 volte inferiore a quello dei miei concorrenti, ho raggiunto risultati inimmaginabili...


  • User

    Ciao guldarel,

    si ho acquistato sulla piattaforma per linkare direttamente siti che intendevo spingere. Ma ogni acquisto è stato valutato sotto ogni aspetto, come brevemente ha indicato must.

    Penalizzazioni non ne ho ricevute fino adesso (sia per siti con cui vendo, sia siti per cui acquisto) e non penso di riceverne, anche perchè gli acquisti sono stati mirati, seguito attenta analisi.
    ciao


  • User

    @must said:

    un po' meno di ZERO. comprare link non è facile...

    io opero in un settore che fa dell'acquisto link l'unico modo per ottenere link interessanti... ma se fatto (come spesso succede) limitandosi a guardare PR, prezzo e scegliendo l'anchor text, il rischio penalizzazioni - prima o poi - è alto.

    per acquistare un link, è bene valutare almeno:

    • link in entrata
    • link in uscita
    • qualità dei contenuti

    e questa analisi va fatta per ciascun link.

    Quindi, per ogni link di cui valutare l'acquisto, mi sono trovato (uso il passato perché nell'azienda dove lavoro attualmente non acquisto alcun link) a spendere parecchie ore in analisi. E per un link che decidevo di acquistare, ce n'erano almeno 50 che scartavo.

    Risultato: con un budget di circa 50 volte inferiore a quello dei miei concorrenti, ho raggiunto risultati inimmaginabili...

    Ciao Must e Gorriitonegro, vi ringrazio per i consigli e la partecipazione attiva e dettagliata.
    Ho provato a fare l'account su teliad e registrato l'account ho provato a vedere un po' la piattaforma.

    Mi sembra di aver capito che per poter visionare bene il link che viene offerto, prima di acquistare va fatta la prenotazione. Solo durante la prenotazione è possibile visionare l'url del sito che venderà il link dal quale compreremo. Se non vado errato la prenotazione si può disdire se lo si fa per tempo.
    Avendo tu Must fatto analisi come dicevi, che prevedevano anche 50 link scartati, mi viene automatico pensare che hai prenotato 50 link e poi ne hai scartati quasi tutti scegliendone solo uno e portando avanti l'acquisto e per gli altri hai disdetto la prenotazione prima dell'acquisto.

    Funziona così quindi?

    un caro saluto

    Gul


  • User Attivo

    Io ti sconsiglio vivamente qualsiasi acquisto di link, viste le ultime evoluzioni degi algoritmi di Google.


  • Super User

    @guldarel said:

    Avendo tu Must fatto analisi come dicevi, che prevedevano anche 50 link scartati, mi viene automatico pensare che hai prenotato 50 link e poi ne hai scartati quasi tutti scegliendone solo uno e portando avanti l'acquisto e per gli altri hai disdetto la prenotazione prima dell'acquisto.

    Mi riferivo al processo di acquisto link in generale, non tramite quella piattaforma (che non ho mai usato in vita mia).

    Il fatto è che non ho mai usato piattaforme di quel tipo, e me ne guardo bene dal farlo in futuro.

    Il modo in cui ho cercato link da acquistare è stato:

    • analisi backlink della concorrenza;
    • contatto del sito che (presumibilmente) vende quel link (pensa quanto è facile capire che son comprati... 😉 );
    • solitamente rispondono non solo con il prezzo del link su quel sito, ma con una lista (spesso ben nutrita) di altri siti a disposizione;
    • analisi del contenuto (unico o duplicato?) di ogni sito;
    • analisi dei backlink di ciascun sito.

    Fatto questo, rimangono ben pochi siti interessanti 🙂

    Tendenzialmente, il network è omogeneo. Se trovi una persona con un network, analizzando pochi siti vedrai un pattern comune (contenuto originale sui primi 3? Probabilmente sarà così anche per gli altri 97 siti; backlink da siti totalmente fuori tema per i primi 5? Probabilmente sarà così anche per gli altri 95 siti; etc etc).

    Ultima cosa: non ho esperienza di ricerca network + possibile acquisto in Italia, quindi non so né quante opportunità possano esserci né che prezzi possano esserci (immagino che però i prezzi siano sensibilmente più bassi dei siti in lingua inglese...).


  • User

    Ti ringrazio tanto Must, sei stato di grande aiuto! Spero che la birra Seo che hai organizzato vada benone 🙂