L'avevo sentito nominare ma non ho mai usato servizi del genere (forse una volta per test).
I backlink servono di qualità con un gran lavoro, se è tutto automatizzato non ne vale la pena nel lungo periodo.
Non escludo però che ci siano servizi seri
BackLink
Il BackLink (o BL) è il contatto che una pagina web riceve da un'altra pagina web
Forum
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.
Giorgio Taverniti Blog. Ciao Architè!
Stiamo per lanciare un Corso SEO online...completo, 25 ore, molte lezioni live. Presto nelle migliori firme del forum
Grazie Giorgio per la risposta. Devo dirti che in realtà ho provato ad usarlo non tanto per creare backlink diretti al mio sito personale, quanto per indicizzare post da me pubblicati su siti di article marketing che a loro volta contengono link al mio sito, e mi sembra che a qualcosa sia servito. Anche perché tra le funzioni di SocialMonkee c'è anche la possibilità di scegliere su quale lasso di tempo spalmare la creazione dei backlink in modo da renderlo il più "naturale" possibile.
BackLink
Il BackLink (o BL) è il contatto che una pagina web riceve da un'altra pagina web
Link
Collegamento Ipertestuale
Marketing
E' un ramo della scienza economica
Post è il termine utilizzato per segnalare la scrittura e pubblicazione di un messaggio testuale in un determinato spazio web.
mi sono registrato al sito indicato per capire meglio di cosa si tratta.
Personalmente in passato ho già testato servizi di questo genere e non mi sono pentito unicamente perché valuto ogni esperienza cattiva come esperienza e basta.
Sono una via di mezzo tra la Link Building automatizzata (Per intederci il miracolo SEO tutto automatico e io in spiaggia che faccio F5 su Analytics) e la Link Building manuale (Per intenderci, io davanti al computer dalle 6 di mattina alle 11 di sera a fare click e inserire codici Anti Spam).
Del sito in questione ciò che, secondo me, ne fa un sito di scarsa qualità che non merita attenzione è che non dichiarano i siti su cui viene fatta la Link Building.
In poche parole di dico "cosa", ma non ti dicono "come". Per sapere questi siti devi registrarti, scaricare il Plugin e inoltrare il tuo link ad ogni sito.
Al giorno d'oggi preferisco inserire i miei contenuti e investire il mio tempo per creare contenuti su siti di qualità, che hanno un futuro.
In conclusione, secondo me questo sito è seriamente inutile ma non risulta essere penalizzante in alcun modo perché il contenuto spazzatura non viene nemmeno indicizzato al giorno d'oggi, di conseguenza ci perdi solo tempo.
Se vuoi fare Social Link Building, quindi costruire Link che ti posizionano e ti portano traffico allo stesso tempo crea canali sulle piattaforme di condivisione che utilizzano i tuoi potenziali lettori (Tendenzialmente i SEO e i Geek non usano MySpace, le truccatrici e gli anziani non usano Google Plus, i musicisti e i ciechi non usano Pinterest).
Computer
Macchina elettronica statica programmabile strutturata attorno ad un microprocessore, in grado di eseguire calcoli ad altissima velocità.
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
Link
Collegamento Ipertestuale
Spam
Lo Spam, nei termini informatici (in altri significa carne in scatola) lo si può definire in modo generale come un messaggio non desiderato, molte volte è un messaggio pubblicitario.
plugin
O plug-in, o add-in o add-on, rappresenta una particolare applicazione aggiuntiva che ha il compito di interagire con un programma-padre (senza il quale non potrebbe funzionare) per integrarne funzioni e personalizzazioni.
Ciao Aezakmi e grazie per il commento,
però non è vero che non viene indicato dove viene fatta la link building, c'è invece un report preciso di tutti i backlink creati, uno per uno, tutti visualizzabili.
Per quanto riguarda il Social Link Building, sono già in tutte la piattaforme che hai indicato, più molte altre.
PS: ho visto il tuo sito di comunicati stampa e presto ne approfitterò ;-)
BackLink
Ho utilizzato il servizio per alcune prove in maniera intensiva, usandolo sia per la homepage che per sottopagine di miei siti;
non porta a penalizzazioni, pero' i link che Socialmonkee crea nel network non vengono mai visti da Google Strumenti per Webmaster.
Penso che quindi come si diceva sopra Google non consideri i siti spazzatura in cui ci sono questi link, tuttavia la certezza assoluta su eventuali
benefici non c'è di fatto...
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.