• Super User

    [Opinioni?] Backlink da siti esteri

    Ciao ragazzi, una curiosità: come vedete i BL da siti esteri e non inerenti al sito linkato , ma dal PR alto e dalla indiscutibile autorità/serietà????

    ' hanks


  • Super User

    Simply.

    Aumenti (un po') il PR. Ti viene trasferità (un po' di) autorevolezza. Rischi (molto) di scendere nelle serp *preferibilmente italiane *di Google.it e salire (un po') su Google.com

    Dipende anche da che tipo di anchor viene usato (una keyword/keyphrase? il nome dominio? un semplice "click here"?). La sezione della pagina in cui è posto il link (insieme ad altri link venduti? Nel footer? isolato nella pagina o in mezzo ad un paragrafo di testo?). Dipende da quanto è popolare il tuo sito (sito nuovo? hai PR8 e backlink solo italiani?). Dipende dalla lingua del tuo sito (solo ITA? ita/eng? multilingue?)

    Come hai posto la domanda del topic, ossia molto genericamente, ogni risposta potrebbe essere perfetta quanto perfettamente errata 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Grazie Stu (disco-stu per gli amici ; ) ). sono stato davvero troppo generico.

    Link "Key mio sito" nel footer e visibile su cira 6.000 pagine indicizzate da google. Il mio sito è multilingue, ma ovviamente m' interessa poco linkare la Home versione English, semmai linko la Home. Il mio sito non è nuovo, ha perecchi link ma + che altro da siti italiani e da directory (queste anche alcune straniere) . Questo sitlo ha un PR di 2 misure superiori al mio e ha passato PR 5 ad un sito con 21 pagine indicizzate e linkato solo da lui (dal rivenditore).

    In ultimo si , il link sarà nel foote insieme a quello di altri acquirenti di link popularity.
    che ne dici ? faccio la pazzia ?


  • User Attivo

    @franseo said:

    Ciao ragazzi, una curiosità: come vedete i BL da siti esteri e non inerenti al sito linkato , ma dal PR alto e dalla indiscutibile autorità/serietà????

    ' hanks

    Ti dico la mia esperienza:
    In passato ho acquistato diversi link PR5 esteri e ti posso dire che dipende molto dal sito che ti linka.
    Solitamente l'incremento nelle serp è minimo rispetto la spesa.
    Mi è successo anche di comprare un link PR7 che mi ha fatto scendere di decine di posizioni. Attualmente i link acquistati all'estero li uso per far indicizzare rapidamente qualche sito nuovo.

    Se hai una english version del sito potrebbero tornarti utili.
    Ciao,
    Giuseppe


  • Super User

    capisco.......

    grazie giuseppe. il sito che mi linkerebbe è davvero autorevole e i suoi link hanno dato molti benefici ad altri acquirenti.

    bisogna vedere quanto conteranno al non inerenza al mio sito e la diversa nazionalità/lingua.

    Tu consigli di linkare la english version ???? ma a me interessa spigere la index italiana !"!!!!!!!!!


  • User Attivo

    @franseo said:

    capisco.......

    grazie giuseppe. il sito che mi linkerebbe è davvero autorevole e i suoi link hanno dato molti benefici ad altri acquirenti.

    bisogna vedere quanto conteranno al non inerenza al mio sito e la diversa nazionalità/lingua.

    Tu consigli di linkare la english version ???? ma a me interessa spigere la index italiana !"!!!!!!!!!

    Ci sono siti e siti, guarda io al posto tuo proverei, non credo ci sia nulla di irreversibile (Almeno per me così è stato). Se noti che dopo una decina di giorni il sito non sale o perde posizioni e ne guadagna su google.com allora togli il link.


  • Super User

    ok, penso che farò csì, mi consigli di inserire un po' di testo in italiamo attorno al link, ad esempio : inglese inglese inglese inglese QUesto sito parla di <a href...>questo </a> inglese inglese inglese inglese .....o è meglio lasciare il link isolato ????


  • User Attivo

    @franseo said:

    ok, penso che farò csì, mi consigli di inserire un po' di testo in italiamo attorno al link, ad esempio : inglese inglese inglese inglese QUesto sito parla di <a href...>questo </a> inglese inglese inglese inglese .....o è meglio lasciare il link isolato ????

    Nella accezione comune un sito inglese non scrive all'improvviso in italiano, sarebbe fuorviante.

    Prendiamo un esempio naturale, un sito italiano con delle belle immagini viene apprezzato dagli inglesi anche se non comprendono la lingua e lo linkano, non metteranno di certo del testo in italiano come contorno.
    Quindi escluderei il testo italiano, però non saprei darti consiglio sul fatto di lasciarlo isolato o meno.


  • Super User

    gran bella osservazione ....grazie ancora


  • User

    Bastano solo una decina di giorni perche' il link abbia effetto? Io ho letto che google richiede circa 2 mesi, e' un dato errato?

    @eLLeGi said:

    Ci sono siti e siti, guarda io al posto tuo proverei, non credo ci sia nulla di irreversibile (Almeno per me così è stato). Se noti che dopo una decina di giorni il sito non sale o perde posizioni e ne guadagna su google.com allora togli il link.


  • User Attivo

    @criogenico said:

    Bastano solo una decina di giorni perche' il link abbia effetto? Io ho letto che google richiede circa 2 mesi, e' un dato errato?

    Per avere effetti sul posizionamento si hanno riscontri in tempi rapidi qualche giorno direi, il problema sta nel fatto che togliendo il link dopo poco la posizione torna alla posizione originale.
    Se invece quel link resta lì per molto tempo è presumibile che il sito resti stabile o perda poco anche togliendolo. Inoltre c'è da dire che grazie ad un link e alle posizioni migliori si riesce in ogni caso a conquistare fette di popolarità e quindi magari altri backlink spontanei.