+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Molti Link in uscita, trasformarli da follow a nofollow?

Ultimo Messaggio di 444523 il:
    User L'avatar di JohnRock

Molti Link in uscita, trasformarli da follow a nofollow?

Ciao,

ho diversi link in uscita verso siti e risorse strettamente correlate al mio sito principale. Per alcuni di queste risorse ho viceversa dei link in entrata.

I miei link in uscita sono tutti follow così come il link reciproco nel sito di destinazione.

Variando i miei link in uscita da follow a no follow potrebbe aumentare la qualità del mio profilo di backlink?

Grazie.

Moderatore L'avatar di sssimo
    Segui sssimo su Twitter Aggiungi sssimo su Google+ Aggiungi sssimo su Facebook Aggiungi sssimo su Linkedin
    Ciao Jo, no assolutamente no.
    Viceversa, il tuo profilo di backlink, migliorerebbe o peggiorerebbe, se chi ti linka modifica il link verso di te da NoFollow a non NoFollow (follow).

Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure

Ok, chiarissimo.

Visto che per alcuni chiavi alcuni di quei siti che linko con follow, competono con il mio stesso sito, avrebbe senso cambiarli da follow a nofollow?

Segui sssimo su Twitter Aggiungi sssimo su Google+ Aggiungi sssimo su Facebook Aggiungi sssimo su Linkedin
    Dici questo perche non vuoi passargli link juice corretto?

Si esatto. Se mettendoli tutti no follow abbiano una perdita di ranking e lasciare il mio sito più vista.

Diciamo che sicuramente in linea di principio è giusto quello che dici ma, non so quanto possa influire sul loro posizionamento inserire il nofollow sui link dal tuo sito al loro.

Comunque si puoi metterli nofollow.

Moderatore L'avatar di zackmckacken
    Segui zackmckacken su Twitter Aggiungi zackmckacken su Google+ Aggiungi zackmckacken su Facebook
    Google precisa che:
    "Nofollow" consente ai webmaster di inviare ai motori di ricerca l'istruzione "Non seguire i link presenti in questa pagina" o "Non seguire questo link".
    quindi a mio avviso è errato avere tutti link follow, o tutti nofollow: alcuni link meritano sicuramente di essere "seguiti", altri no, senza una logica precisa mirata alla Seo. Io lascerei follow solo i link più autorevoli, mettendo i nofollow a quelli di bassa utilità o pubblicitari.
    MODLink Popularity e Network - Consulente Seo Marketing & Copywriting per aziende su Giannip.com. - Gruppo Facebook: Guest Post

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    condivido il pensiero di zackmckacken. Se scrivo un articolo e linko la fonte per dare valore al mio articolo deve essere Follow.

Il Nofollow va usato solo per
    o Contenuti non attendibili
    o Link a pagamento
    o Link per accedere o registrarsi
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

Utente Premium
    E' vero, questa mania del nofollow è diventata ridicola, addirittura c'è chi mette il nofollow anche a wikipedia...

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.