• User

    Dubbi BackLink

    Intanto saluti a tutto il forum sono nuovo e avevo dei dubbi sui back link per il pagerank,
    allora a quanto ho capito i backlink sono dei link su altri siti/forum che indirizzano a te giusto???
    perfetto 1. mi chiedevo basta una singola visita per prendereil backlink da un sito?? o cmq per rimanere attivo il backlink devono arrivare sempre visite???

    1. Inoltre mi chiedevo prettamente parlando di pagerank e non di visite, conta se arrivano molte visite, da un sito che hai come back link?? oppure no, in pratica basta fare spam o un'affiliazione è meglio (non mi interessa delle visite per il pagerank dico)

    Attenderò pazientemente una vostra risposta ringraziandovi anticipatamente
    Grazie e Saluti a tutto il foro


  • Bannato User Attivo

    no no no no... non ci siamo...

    Per il pagerank ma soprattutto per il posizionamento non contano le visite che ricevi da un backlink.... conta solo che quel backlink esista e sta a GG trovarlo... se quel backlink è spontaneo e da una pagina importante rende di piu in termini di PR se poi è a tema e fatto con keys specifiche meglio ancora per il posizionamento... dimentica il discorso visite... GG lo trova lo stesso se la pagina su cui risiede viene indicizzata...

    Rik


  • User

    Quindi alla fine basta lo spam...ma come so che GG lo trova cioè se viene una sola visita basta???

    Inoltre puoi spiegarmi meglio il fatto delle Keyword , il mio è un forum PS3 (cmq che varia molto nelle sezioni)che dovrei fare per avere + profitti come pagerank???


  • Super User

    Ciao THOMAS33, benvenuto nel Forum GT

    a quanto ho capito i backlink sono dei link su altri siti/forum che indirizzano a te giusto?

    Esattamente.

    1. mi chiedevo basta una singola visita per prendereil backlink da un sito?? o cmq per rimanere attivo il backlink devono arrivare sempre visite???

    Un backlink è tale (ai fini del pr e del posizionamento) nel momento in cui Googlebot lo rileva nel documento che lo contiene.

    1. Inoltre mi chiedevo prettamente parlando di pagerank e non di visite, conta se arrivano molte visite, da un sito che hai come back link??

    Ai soli fini del Pagerank, valgono le considerazioni sopra.

    Tuttavia c'è da menzionare tutta una scuola di pensiero che prende in considerazione gli user behaviours, ossia il comportamento degli utenti quando navigano attraverso i siti, che teorizza che la forza (e il valore, il peso) di un link dipende anche da quante volte viene cliccato.

    In altre parole, un link che non viene MAI cliccato (perchè è posto in un footer pieno di altri link, ad esempio) è un link che non ha alcuna utilità per l'utente e, di conseguenza, per il motore.

    @"schizzolr86" said:

    no no no no... non ci siamo...

    schizzolr86, ti invito ad un comportamento più professionale e cordiale nei confronti degli utenti del Forum, soprattutto verso coloro che si sono appena iscritti.
    Ti ringrazio.

    .Stuart


  • Bannato User Attivo

    schizzolr86, ti invito ad un comportamento più professionale e cordiale nei confronti degli utenti del Forum, soprattutto verso coloro che si sono appena iscritti.
    Ti ringrazio.

    .Stuart

    Chiedo scusa... il mio non voleva essere un'atteggiamento provocatorio.

    Rik


  • User

    Grazie Mille a Stuart e a Schizzo che cmq è stato molto esaustivo vi ringrazio ^^ avrei un ultimo dubbio
    sono andato qua http://www.backlinkwatch.com/index.php e visto i miei backlink e ho visto questi parametri
    Anchor Text PR OBL Flagpotete spiegarmi un pò meglio cosa indicano???

    Grazie ancora


  • Bannato User Attivo

    è tutto spiegato nella tabella su quella stessa pagina

    Symbol Definition
    PR --> Pagerank of backlink giving url.
    OBL --> Outbound Links which means total external links found on backlink giving webpage.
    Flag --> Any abnormal flag like nofollow tag used on your backlink.

    Rik


  • User

    però io l'inglese non lo capisco bene xD soprattuto non capisco obl e flag scusate la deficienza XD


  • Super User

    OBL = i link esterni (verso altri siti o altre pagine) che una data pagina web contiene

    FLAG = Contrassegno, in questo caso si riferisce ad eventuali attributi aggiuntivi al link, come ad esempio il "nofollow" che annullano di fatto il potere del link

    .Stuart


  • User

    Non so come ringraziarvi siete un ottimo forum, serio e cordiale ho fatto bene a iscrivermi XD se avrò dubbi li chiederò spero nella stessa cordialità

    Saluti e ancora grazie


  • Admin

    no no no no... non ci siamo...
    ... dimentica il discorso visite... GG lo trova lo stesso se la pagina su cui risiede viene indicizzata...

    RikBuongiorno Rik
    Come ben spiegato da Stuart, questa quotata è una sciocchezza.
    Recentemente ho avuto occasione di leggerne diverse da lei riportate.

    In questo forum postano scienziati.

    In forum tecnico di questo livello, affermazioni bizzarre spacciate per certe, possono creare perdite d'immagine e seri problemi agli utenti meno esperti.

    Se non si conosce l'argomento trattato è bene astenersi dall'improvvisare commenti estemporanei.