• Moderatore

    REWRITE URL con asp.net

    Buongiorno,
    Anche io mi stavo ponendo le stesse domande, però io non ho php ma asp.net. La possibilità di farlo la avrei da un file di configurazione che al suo interno di presenta come xml e contiene cose di questo tipo:
    <LookFor>./TabId/(\d+)(.)/Logoff.aspx</LookFor>
    <SendTo>~/Admin/Security/Logoff.aspx?tabid=$1</SendTo>

    Io vorrei rimappare tutte le url (immagino le farò una per una a manina una volta capito come funziona questo xml). ma la mia domanda è:

    Tutti i link interni ed esterni che puntano a sottopagine devo correggerli o posso lasciarle così come sono? non ho ancora fatto test per vedere cosa risponde l'engine .net quando qualcuno chiama esattamente una pagina "rewrite", devo controlalre che mi dia il 301, vero?

    Perchè a cambiare le url ci impiego un tot, ma se devo cambiare tutti i link non mi passa più. Immagino che sia un bel caos, spero di essere stato chiaro!


  • Community Manager

    @redsector said:

    Buongiorno,
    Anche io mi stavo ponendo le stesse domande, però io non ho php ma asp.net. La possibilità di farlo la avrei da un file di configurazione che al suo interno di presenta come xml e contiene cose di questo tipo:
    <LookFor>./TabId/(\d+)(.)/Logoff.aspx</LookFor>
    <SendTo>~/Admin/Security/Logoff.aspx?tabid=$1</SendTo>

    Io vorrei rimappare tutte le url (immagino le farò una per una a manina una volta capito come funziona questo xml). ma la mia domanda è:

    Tutti i link interni ed esterni che puntano a sottopagine devo correggerli o posso lasciarle così come sono? non ho ancora fatto test per vedere cosa risponde l'engine .net quando qualcuno chiama esattamente una pagina "rewrite", devo controlalre che mi dia il 301, vero?

    Perchè a cambiare le url ci impiego un tot, ma se devo cambiare tutti i link non mi passa più. Immagino che sia un bel caos, spero di essere stato chiaro!

    Ti splitto e quindi apro un altro topic. Scrivendo in quello di un altro non si capisce bene, si va OT, e molte volte non di riceve una risposta 😉


  • Moderatore

    Ringrazio.
    Per ora, ho fatto dei test e ho visto che la regola deve puntare su una pagina tipo aspx e non .html (immagino sia x colpa del browser), quindi potrei "duplicare" le mia pagine, cosa non buona.

    Il problema che mi rimane è come eliminare l'accesso ad una vecchia pagina con un redirect, se ho ben capito non è previsto dalla struttura e dovrei implementarla io, magari qualcuno mi da informazioni prima che cominci a distruggere il sito :arrabbiato:


  • Community Manager

    Allora, i link interni li devi corregere, così come tutti quelli che puntano dall'esterno. E' meglio 🙂