![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Apr 2008
|
Salve a tutti!
Sto scrivendo un sito che fa grande uso della riscrittura degli url. In pratica nel mio .htaccess ho roba del tipo: RewriteRule ^[A-Za-z0-9_-]{3,24}/album/[0-9]{4,8}/[0-9]{1,3}$ album.inc.php?utente=$1&id=$2&p=$3 [L] Che mi regge URL del tipo /utente/album/14745/7 album.inc.php?utente=utente&id=14745&p=7 E questo funziona. Però, all'inzio dello stesso file .htaccess ho qualcosa di molto più semplice: RewriteRule ^registrati$ registrati.inc.php [L] Ora, visitando l'indirizzo /registrati, quel che ottengo è un bel 404 "The requested URL /registrati was not found on this server." Quindi come se cercasse il file /registrati che, appunto, non esiste. Mi ignora quella riga? O è strutturata male? Vi prego la cosa mi fa impazzire. Ah, e la stessa riga del tipo: RewriteRule ^login$ login.inc.php [L] Invece funziona. Cioè mi da il 404, ma non trova "login.inc.php", quindi il mod_rewrite funziona. ![]() Grazie in anticipo per le eventuali risposte ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Aug 2007
|
Salve a tutti, io ho più o meno lo stesso problema, la prima regola chiamata funziona, la successiva (che è identica) no!!
il mio .htaccess è il seguente RewriteEngine on RewriteRule ^([0-9]+)-([^/]+)\.html$ lista_categorie.php?cta_codice_categoria=$1 RewriteRule ^([0-9]+)-([^/]+)\.html$ sottocategorie.php?pippo=$1 in verità la variabile "pippo" sarebbe sempre "cta_codice_categoria", Il mio dubbio è se non funziona perchè la seconda pagina chiamata "sottocategorie.php" avviene all'interno di lista_categorie.php Spero di essere stata abbastanza chiara è da due settimane che cerco di documentarmi sul rewriterule.... Grazie in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Newbie
|
Si avevo avuto il sospetto.. però fondamentalmente deve fare la stessa cosa solo che chiama due pagine diverse... come si dovrebbe gestire dunque? Io ho anche provato togliendo la parte ([0-9]+) e passandogli solo una variabile...e suppongo che valga poco questa modifica perchè continuoa a darmi pagina non trovata..
Ti ringrazio tantissimo per la risposta!! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
User Newbie
|
Allora ho fatto un piccolo passo avanti... ho modificato htaccess in questo modo:
Quote:
Ora è giunto un altro problema... viene passata sempre la prima variabile selezionata. Mi spiego meglio se alla prima chiamata di lista_categorie.php viene passata la variabile 01 anche quando richiamo sottocategorie.php passa sempre 01! Anche se sul link viene scritta la variabile giusta es miosito/SH01.html.... | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User Newbie
|
Ciao e grazie per la pasienza!
Il tutto è strutturato in questo modo: dalla home page vado, tramite un menù generale, alle varie liste categorie, e qui faccio il primo revriterule, quindi ho il mio indirizzo convertito nel seguente modo: miosito/01-codcatIncubatrici.html dove 01 è il codice della categoria e incubatrici la descrizione All'interno di questa pagina c'è un elenco di sotto categorie e anche qui voglio la conversione dell'indirizzo, che fa correttamente in questo modo: miosito/H01-B.html dove H01 è il codice della sottocategoria da chiamare. Se faccio un echo della query presente in questa pagina mi accorgo che passa sempre e comunque la variabile 01! Naturalmente la variabile passata per la query in get è pippo... Da premettere che sono sul mio server in locale.. Ti ringrazio ancora! |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User Newbie
|
SIII!!! HAI RAGIONE!!!
Giustamente gli dicevo di passare solo i numeri ed essendo una sottocategoria di 01, non capico che mi escludeva il carattere alfabetico!!!! Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto e per la pasienza!!!! |
|
|
|