• User

    Redirect 301 intero dominio in scadenza

    Salve, ho un quesito, ho un spazio web in un hosting dove collegato ad un dominio su un altro hosting (dominio che viene gestito da un altra persona, che ora non riesco più a contattare) che scade circa a fine mese.

    Non riuscendo più a contattare questa persona non ho idea se rinnoverà il dominio. Volevo cautelarmi acquistando un nuovo dominio.

    Attualmente lo spazio web è associato a quel dominio, nel caso di acquisto di un nuovo dominio dovrei associare allo spazio web il nuovo.

    Ho ancora accesso al pannello di controllo del dominio (dove è presente un piccolo spazio web) è possibile effettuare un redirect 301 da un file .htacess presente li dentro?

    Spero di essere stato chiaro. :gtsad:


  • User

    Attenzione se il tuo contatto non rinnova il dominio a poco servono i 301 alla scadenza l'hosting verrà sospeso/rimosso compreso il tuo .htacess quindi c'è poco da fare. Ti consiglio se sei tu la persona fisica o l'azienda che ha registrato il dominio di rivolgerti al provider per ricevere le credenziali di accesso ed effettuare il rinnovo.