+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Stravolgere struttura sito: come farlo senza rovinare il Seo

Ultimo Messaggio di Danilo Petrozzi il:
    User
    Localit
    Torino

Stravolgere struttura sito: come farlo senza rovinare il Seo

Ciao ragazzi, il mio sito cos strutturato:
    / = homepage Wordpress, con anteprima delle news
    /anno/titolo/ = pagina di una news
    /forum/ = forum ipBoard

Visto che le news ormai hanno meno importanza rispetto al forum, vorrei che accedendo a ***.com/ (ometto per non fare spam) si venisse reindirizzati al forum (e questo lo si fa con .htaccess, immagino) e vorrei spostare tutto Wordpress sotto ***.com/news/ (e questo lo si fa senza molti problemi, spostando tutti i file e cambiando i riferimenti sul database).

Ci che mi preoccupa per l'indicizzazione e i link. Tutte le pagine sono state indicizzate come (ad esempio) ***.com/2014/questo-e-il-titolo e si ritroverebbero sotto ***.com/news/2014/questo-e-il-titolo .
    C' un modo per far s che i link vengano automaticamente reindirizzati alla nuova struttura e che il sito non perda punti su Google?

Grazie

User Newbie
    Localit
    Milano
    Per l'indicizzazione nessun problema, fai un redirect 301 (indica che una pagina stata spostata definitivamente in una nuova posizione).
    Guarda qua cosa dice Google:
    support.google.com/webmasters/answer/93633?hl=it

Utente Premium L'avatar di Danilo Petrozzi
    Localit
    Terni
    Aggiungi Danilo Petrozzi su Google+
    Citazione Originariamente Scritto da CamilloCorleone Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, il mio sito cos strutturato:
    / = homepage Wordpress, con anteprima delle news
    /anno/titolo/ = pagina di una news
    /forum/ = forum ipBoard

Visto che le news ormai hanno meno importanza rispetto al forum, vorrei che accedendo a ***.com/ (ometto per non fare spam) si venisse reindirizzati al forum (e questo lo si fa con .htaccess, immagino) e vorrei spostare tutto Wordpress sotto ***.com/news/ (e questo lo si fa senza molti problemi, spostando tutti i file e cambiando i riferimenti sul database).

Ci che mi preoccupa per l'indicizzazione e i link. Tutte le pagine sono state indicizzate come (ad esempio) ***.com/2014/questo-e-il-titolo e si ritroverebbero sotto ***.com/news/2014/questo-e-il-titolo .
    C' un modo per far s che i link vengano automaticamente reindirizzati alla nuova struttura e che il sito non perda punti su Google?

Grazie
    Ho capito cosa intendi e molto probabilmente ti stai preoccupando senza motivo. Quando cambi la path di Wordpress (come hai ben detto, sistemando tutti i riferimento del caso), la base dei permalink viene automaticamente cambiata da WP e lui effettuer automaticamente dei redirect 301 di questo tipo:

sito.com/anno/titolo -> sito.com/news/anno/titolo

Se la modifica non la vedi subito devi andare proprio nella scheda "Permalink", nelle impostazioni di WP, e salvare nuovamente (cos WP refresher i permalink)

Fonte: taaaaaaaanta esperienza

PS. se devi fare dei redirect pi fantasiosi, puoi sempre usare una rewriterule in .htaccess la cui condizione specifica per gli articoli. Se hai solo post del 2014, allora farai:

RewriteCond %{REQUEST_URI} ^/2014/(.*)$
    RewriteRule [e qui metti il redirect. non posso scriverlo perch mi flagga per spam ]
    Il mio canale YouTube: SEO, web marketing, programmazione e molto altro!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.