• Super User

    Redirect 301 all' interno di un sito

    Ciao ragazzi, chiedo soccorso per una problematica engine-esistenziale.

    IL mio sitarello aveva una home index.html , l' ho riprogrammato in .asp .

    Morale: il mio dominio ha www.miosito.com ha PR 4 e google ha ancora indicizzato index.html, ma non la trova e gli da cmq PR 4 . La mia vera home www.miosito.com/index.asp ha PR 0

    Ora mi chiedevo : potrebbe essere un idea mettere un redirect 301 tra index.htm e index.asp ....... concettualmente non mi sembra il massimo xchè la 301 va usata x i cambio domini. QUalcuno ha avuto un caso simile ? Ho letto nel post ma nessuno ha avuto un caso cos' (anche se simili)

    'hanks :ciauz:

    P/s a Firenze ci sarò anch' io! :vaiii:


  • Super User

    no, il 301 va usato per dire "la pagina che era $qui ora sta $lì".

    ad ogni modo, non ho capito se domain.tld/ e domain.tld/index.boh presentano lo stesso contenuto. se è così, perchè linki domain.tld/index.boh? lascia che la index sia sempre e soltanto domain.tld/ no? 🙂

    p.s. ci vediamo a firenze 🙂


  • Super User

    ciao must, grazie per la risposta...

    dunque index.htm e index.php non hanno lo stesso contenuto, anzi la l' htm google l' ha indicizzata ma non la trova più, però a quell' indirizzo da PR4 e alla home che vedono gli utenti index.php PR 0

    Ora per trasferimento del PR io pensavo redirect 301 dalla vecchia index alla nuova......ma mi rendo conto che c'è un errore concettuale....ci sono altri modi ?????'


  • Super User

    no, perchè errore concettuale? se hai sostituito index.html con index.php è naturale mettere un redirect 301 da index.html a index.php

    il punto è: se io mio collego al sito (www.domain.tld) cosa vedo? direttamente index.php? se è così, non ti devi preoccupare di alcun redirect. solo che non dovresti comunque mai (capit? non ha mai senso) linkare /index.php (o /index.html o /index.quelchevuoi). linka direttamente / e basta 😉

    magari mostraci qui (o mostrami in pvt se preferisci) il sito, così passiamo da discussioni filosofiche a discussioni tecniche 🙂