+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Metodo migliore di redirect da .html a .php?

Ultimo Messaggio di altraSoluzione il:
    User L'avatar di archeoseby
    Segui archeoseby su Twitter Aggiungi archeoseby su Google+ Aggiungi archeoseby su Linkedin

Metodo migliore di redirect da .html a .php?

Ciao a tutti, avrei un dubbio sul quale spero mi possiate consigliare.

Sto procedendo all'aggiornamento di un vecchio sito html. Nel sito tutte le pagine includono gli elementi che si ripetono come l'header e il footer, per cui vorrei trasferirli in dei file esterni da includere, per non dover fare decine di copia e incolla in caso di modifica.

Penso che il modo migliore sia un include in php ma al momento non è fattibile in quanto tutte le pagine del sito sono .html e dovrei cambiarle in .php.
    Allo stesso tempo però il sito ha una sua anzianità di una quindicina d'anni e non vorrei perdere i benefici dell'indicizzazione di lunga data.

Pensavo di aggiornare le pagine in php inserendo l'include del header e footer e inserire per ogni pagina un redirect301 in .htaccess.

Qualcuno più esperto di me potrebbe dirmi se sia da un punto di vista pratico che seo, tale soluzione è la migliore oppure se conviene operare diversamente? Grazie mille!

Utente Premium L'avatar di altraSoluzione
    Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Google+ Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione
    Ciao,
    una possibile soluzione è inserire le direttive auto_prepend_file e auto_append_file nel file .htaccess
    Questo ti risparmierebbe di andare a inserire gli "include" in ogni singolo file.

Codice:
    # Prepend the file 
    php_value auto_prepend_file "/dir/path/header.php"  
    # Append file to bottom of page 
    php_value auto_append_file "/dir/path/templates/footer.php"
    Ultima modifica di altraSoluzione; 25-07-18 alle 12:15

Segui archeoseby su Twitter Aggiungi archeoseby su Google+ Aggiungi archeoseby su Linkedin
    Ti ringrazio molto per il consiglio!
    Effettivamente non sapevo di questa possibilità e penso che nel mio caso specifico mi semplificherebbe di molto la vita evitandomi sia gli include che i redirect.

Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Google+ Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione
    Si, la mia speranza per te è proprio quella di risparmiarti l'impazzimento

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    aggiungo anche che puoi abilitare il php anche se le pagine sono con estensione .html.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

Ciao Sermatica,

intedi inserendo in htaccess qualcosa tipo: AddType application/x-httpd-php .html .htm ?

Avevo pensato a questa possibilità (ma non ancora provato) anche se mi pare di capire che non funzioni con tutti gli hosting.

P.S.: vado a memoria ma è possile che auto_prepend e auto_append non funzionino nel .htaccess.
    In questo caso puoi tentare di creare un file php.ini e inserire i comandi auto_prepend_file e auto_append_file lì dentro, altrimenti dovrai chiedere al SysAdmin di configurati Apache o PHP direttamente.

Citazione Originariamente Scritto da archeoseby Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio molto per il consiglio!
    Effettivamente non sapevo di questa possibilità e penso che nel mio caso specifico mi semplificherebbe di molto la vita evitandomi sia gli include che i redirect.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.