• User Attivo

    301 da tutti i miei siti verso uno solo

    volevo sapere una cosa

    se io metto un 301 in tutti i miei siti
    verso un unico sito.... ne potrei trarre vantaggio in termini di posizionamento???


  • User Attivo

    Così facendo "trasmetti" tutta la forza in termini di posizionamento e di ranking al sito destinatario dei 301.

    Ciaooo


  • User

    ma non è che poi col tempo la forza trasmessa si perde perché perdono valore i domini "trasferiti": io se fossi in GG non darei più importanza ai siti old dopo aver passato le informazioni vecchie sui nuovi.
    E poi non penso che passi tutta la forza in quanto dovrebbero essere tutti siti a tema con gli stessi contenuti e anche in questo caso se ad esempio avessi una forza di 2 siti attorno da 4/10 e l'altra da 5/10 non mi somma le forze, molto più probabile che passi un 5/10 (la media 4,5 la escluderei) o se va bene un 5,5 o 6
    Per quanto riguarda il posizionamento poi incide sempre la struttura del sito e quella non la puoi girare molto....
    In pratica secondo me con il 301 gli puoi girare i back link l'anzianità del sito e di conseguenza il pr


  • Super User

    @"mchgrg" said:

    In pratica secondo me con il 301 gli puoi girare i back link l'anzianità del sito e di conseguenza il (http://www.giorgiotave.it/forum/../wikigt/os/PageRank)

    Esattamente.

    La redirect 301 (e solo la 301) ha questa funzione. Un trasferimento del credito che un dato sito vanta agli occhi del motore (fondamentalmente backlink, pagerank e -forse- trust), ad un altro sito.

    La 301 inoltre ha effetto solo "additivo". In poche parole non è possibile trasmettere untrust ad esempio da un sito bannato/penalizzato ad un sito buono.

    Da un punto di vista "posizionamento", poi, dipende da caso a caso.
    Dal tipo di backlink che il sito eredita, dal tema dei siti che redirigono e ovviamente dalla struttura del nuovo sito.

    .Stuart