• User Newbie

    Joomla installato in una subfolder, ma non voglio la subfolder nella url...

    Salve a tutti,
    pensavo fosse cosa facile, invece mi sono dovuto ricredere.
    Come da oggetto ho effettuato una installazione di joomla in una sottocartella del dominio, questo per mantenere un minimo di ordine in quanto sullo stesso dominio girano diversi altri script, ad es. invision per il forum e gallery2, e volevo che ogniuno avesse la sua propria cartella.

    Ora però dato che la "home" è di fatto Joomla, volevo fare una rewrite fatta in maniera tale che l'utente che punta a hxxp://w.w.w.dominio.it venga "silenziosamente" rediretto verso hXXp://w.w.w.dominio.it/joomla senza che nella sua address bar compaia la la cartella /joomla.

    Siccome poi su joomla è installato anche sh404sef per il rewrite degli url il tutto dovrà risultare così: hXXp://w.w.w.dominio.it/url.riscritto.da.sh404sef.html senza che in mezzo ci sia la cartella /joomla/

    Spero sia chiaro... io ho provato di tutto ma non sono riuscito a farla scomparire dalla url... me la fa vedere sempre... Penso di dover agire separatamente in 2 htaccess, uno nella radice del dominio e poi in quello di joomla...

    Aiutatemi per favore.

    Grazie Astuni


  • Bannato User Attivo

    Sarebbe piu' semplice spostare tutti i file della cartella Joomla nel Root oppure acquistare uno spazio aggiuntivo per il sito Joomla.

    sh404sef.html causa troppi problemi mettendoli entrambi.


  • Super User

    ciao astuni: bevenuto sul forum GT 🙂

    una cosa per volta, partiamo da joomla
    dovrebbe bastare una regola di questo tipo

    RewriteEngine On
    RewriteRule ^(.+)$ joomla/$1 
    

    inserito nella root del sito
    chiaramente bisogna vedere se ci sono altre regole (e studiare un modo per non farle interferire) 😉


  • User Newbie

    @osvi said:

    >RewriteEngine On
    RewriteRule ^(.+)$ joomla/$1 
    >```inserito nella root del sito
    chiaramente bisogna vedere se ci sono altre regole (e studiare un modo per non farle interferire) ;)
    
    Ciao Osvi, ho trovato questa info e ho provato ad applicarla, ma non ho notato cambiamenti (visualizzo sempre la subfolder /joomla/)
    
    Questo è il file .htaccess precompilato da mio provider:
    

    RewriteEngine On
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/joomla
    RewriteRule ^(.*)$ joomla/$1

    Ti ringrazio:ciauz: