+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

[INFO]Qual'è la procedura più sicura per comprare un sito web?

Ultimo Messaggio di burney il:
    User

[INFO]Qual'è la procedura più sicura per comprare un sito web?

Buongiorno a tutti,

Vorrei acquistare un sito web avviato ma non saprei quale procedura sicura utilizzare per procedere all'acquisto.

Stiamo parlando di un valore intorno ai 10.000 euro o anche più e mi sto quindi documentando sulle possibili soluzioni.

Secondo voi è una valida opzione affidarsi a sedo.it? Ho visto che richiedono il 3% quindi su 10.000 euro sono 300 euro che reputo ragionevoli se il trasferimento è senza intoppi e veloce.

Avete altre soluzioni?

User
    La soluzione che hai indicato rende sicura la transazione. Per quanto riguarda la velocità dipende molto dalle parti, l'intermediario può agevolare ma spesso se le parti non cooperano i tempi si allungano. Per domini .it i tempi possono arrivare anche a 60 gg. Per .com, .net .. 8-10 gg

User
    Citazione Originariamente Scritto da business Visualizza Messaggio
    Grazie mille!!

Purtroppo il sito che mi interessa è un .it... 60 giorni è effettivamente tantissimo tempo.. in così tanto tempo si rischia di perderci parecchi soldi!
    Ultima modifica di lorenzo-74; 27-07-09 alle 20:25 Motivo: quote inutile.

User
    Come ho detto dipende molto dal fatto che bisogna compilare e firmare i moduli di modifica registrante e LAR. Questi documenti si trovano sul sito del Registro, quindi se chi compra e chi vende agiscono sapendo bene quello che devono fare si può fare tutto in una settimana. Quando si arriva a 60 gg é perché le parti commettono vari errori nella compilazione dei documenti. Questo può succedere benissimo anche senza intermediari.

User
    Se riesci ad attendere fino al 28 settembre finalmente per i domini .IT elimineranno la LAR, la registrazione via fax etc etc Il NIC ha infatti annunciato l'adeguamento alla procedura informatizzata degli altri domini...
    Vai su nic.it per tutte le info...

User L'avatar di kiwi
    Io ho da poco acquistato un sito+dominio .it e per il trasferimento c'è voluto poco meno di una settimana (compreso il cambio di dns al nuovo server). Il valore però si aggirava intorno ai 200€ ed abbiamo fatto tutto senza intermediari. Capisco però che per cifre così alte ci si possa affidare ad un intermediario.

User
    Grazie mille a tutti quanti.

Quando procederò all'aquisto vi farò sapere i canali da me utilizzati e la mia esperienza a proposito!

nel frattempo buona giornata!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.