Salve a tutti,
sono l'amministratore e creatore del sito web italiayachtdesign.net.
Ho creato questo sito 2 anni fa per semplice passione verso la Nautica e lo Yacht Design. Non esistono grandi blog e/o siti concorrenti a parte quei 2 o 3 siti legati alle riviste del settore.
Il sito certamente ben indicizzato su google considerando anche la concorrenza scarsa. Penso proprio che si potrebbe fare molto di pi in termini di visite. Considerando il fatto che un settore molto molto di nicchia il sito fa circa 150 utenti unici al giorno. Non saprei dire se sono pochi o tanti per un sito cos di nicchia (credo un po pochini, ma migliorabile certamente).

Ultimamente per impegni sopraggiunti non riesco proprio pi a gestire il sito (aggiornamenti, manutenzione, restyling, ecc...). Per questo infatti mi era passata in mente l'idea di venderlo ad esempio a: persone appassionate di nautica, oppure al management di un cantiere navale, o ancora ad uno yacht design...insomma a qualcuno che intende acquistare il sito anche per valorizzare, attraverso di esso, la sua attivit.

Dietro al sito ci sono 2 anni di duro lavoro per tenerlo in vita e per aggiornarlo costantamente, nonch per tutti i restyling grafici e contenutistici che ho effettuato in 2 anni. Un lavoro davvero notevole (basta guardare gli articoli scritti tutti di MIO pugno).

Voi cosa pensate? E' un sito invendibile oppure, nonostsante la nicchia, si pu provare?
Grazie anticipatamente
Saluti
Luca