• User

    [Valutazione] quanto può valere questo dominio?

    Ciao a tutti,

    ho comprato qualche mesetto fa il dominio www.discopub.net e avrei voluto costruirci su appunto un sito dedicato a locali e discoteche d'Italia, ma ho avuto degli impegni ed ho abbandonato il mio progetto, che naturalmente è ancora valido, dato che secondo me il nome del dominio è ottimo e può garantire, se indicizzato bene, molto traffico.

    Inoltre è possibile prendere numerose pubblicità da locali e pub che garantirebbero un ottimo ritorno economico, tra i 2.000 e i 3.000 euro annuali per ogni locale o discoteca.

    vorrei sapere da voi, quanto potrebbe essere la valutazione di questo dominio.

    naturalmente chi è interessato all'acquisto può farmi un'offerta attraverso www.discopub.net compilando l'apposito form.

    Ciao!


  • User Attivo

    Google Page Rank: 0 / 10
    Google Backlinks : 0
    Yahoo Backlinks : 3
    W3C Validation : Found 62 Errors 23 Info
    Visitors prediction : 64 average per day
    Overture Internazionale
    Ricerche del mese di Gennaio 2007
    Frequenza Parola chiave
    138 discopub roma
    136 discopub
    83 discopub napoli
    54 discopub bari
    53 discopub salice piemonte
    48 discopub brescia
    42 discopub milano
    36 discopub torino
    35 caserta locale discopub
    26 discopub caserta provincia
    19 impero discopub roma
    19 roma discopub discoteca napoli nottambulando foto
    18 discopub nottingham palena
    18 napoli discoteca discopub

    Altri risultati omissis.
    Da overture internazionale frequenza per il mese di gennaio 39
    Non credo sia necessario controllare ADW.
    Conclusioni :
    Se fosse stato discopub.com MAX 100 euro (per il solo dominio)
    trattandosi di discopub.net MAX 50 euro.
    Consigli:
    Anche se sviluppato il traffico generato non sarebbe degno di alte valutazioni, ma con un sito ben piazzato e ottimizzato
    si potrebbe arrivare a 500 euro diciamo entro 6/8 mesi.
    Ciao
    Luca


  • User Attivo

    Ciao voidcomputer, quei dati di Overture sono riferiti solamente alle ricerche effettuate su Yahoo, su Google sono ~ il doppio, su msn ~ la metà. Sommandoli esce una quantità discreta e le serp mi sembrano abbastanza facili da scalare. Qualcosa di interessante si può costruire sicuramente, certo parecchio lontano dalle cifre pronosticate da umbe84 😉


  • User Attivo

    Ciao Nicola,
    vero tutto quello che hai detto! rimane il fatto che siamo in presenza di un .net e che la mia valutazione si riferisce al dominio allo stato attuale delle cose.
    Io cerco di dare una valutazione sintattica e semantica delle keys del dominio, se poi uno ci vede uno sviluppo o una richiesta forte di mercato, è un discorso, ma se la valutazione deve essere speculativa non può che riferirsi alle singole valutazioni... e la mia rimane tale.
    Se viene sviluppato e la tendenza delle keywords rimane quella ribadisco una valutazione per solo dominio di 500 euro tra 6/8 mesi, posizionato nei primi 10 e con PR di almeno 4/5 sul 50% delle pagine.
    Lo dico come valutazione indipendente, autonoma, svincolata da interesse per quel dominio, altrimenti avrei fatto un'offerta.
    Personalmente se ricevessi una proposta di cessione per 50 euro così com'è l'accetterei, nel dubbio uno lo posiziona su sedo e vede quello che succede.
    Ho visto esprimere valutazioni superiori senza mai essere corrisposte da offerte altrettanto alte.
    Se si parla di utenza finale, tutto può essere.
    Quando mi esprimo parlo di mercato di intermediazione/brokers "ingrosso", gente che ci vuol guadagnare.
    Luca


  • User Attivo

    @voidcomputer said:

    Personalmente se ricevessi una proposta di cessione per 50 euro così com'è l'accetterei, nel dubbio uno lo posiziona su sedo e vede quello che succede.
    Ho visto esprimere valutazioni superiori senza mai essere corrisposte da offerte altrettanto alte.

    Si, sulla valutazione sono d'accordissimo anch'io, soprattutto perchè per essere sviluppato in maniera quantomeno decente (vedi nightchannel.it o discoteche.it) richiederebbe uno sforzo in termini di tempo/uomo molto notevole, difficilmente ripagato da eventuali ricavi.
    :ciauz: