• User

    [Valutazione] LLLL .it lettere premium UGUALI

    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto su consiglio dell'amico Andlombo... che ha pure fatto qualche richiesta per conto mio 🙂

    Secondo voi un dominio LLLL .it 4 lettere premium uguali quanto può valere?
    Intendo solo il dominio, non c'è nulla.
    Considerando anche che tutti i LLLL .it con lettere uguali sono occupati e che LLLL .it con un qualche senso sono ormai introvabili

    Grazie a tutti 🙂
    Roberto


  • Moderatore

    Ciao. Modesto parere che mi sono fatto a riguardo.
    Sicuramente LLLL sono domini ambiti.
    Probabilmente avrebbe un valore maggiore (ed una vendibilità maggiore!) se fosse un .com
    Ha un ottimo valore comunque, probabilmente qualche centinaio di euro (non azzardo il migliaio!), visto che le 4 lettere uguali possono essere al massimo 26 combinazioni per ogni estensione! 🙂
    Ma potrei sbagliarmi... 🙂


  • User

    @arsenico said:

    Ciao. Modesto parere che mi sono fatto a riguardo.
    Sicuramente LLLL sono domini ambiti.
    Probabilmente avrebbe un valore maggiore (ed una vendibilità maggiore!) se fosse un .com
    Ha un ottimo valore comunque, probabilmente qualche centinaio di euro (non azzardo il migliaio!), visto che le 4 lettere uguali possono essere al massimo 26 combinazioni per ogni estensione! 🙂
    Ma potrei sbagliarmi... 🙂

    E se fosse un .com varrebbe davvero tanto.... ma è "solo" un .it... vabbè mi accontento 🙂
    Attendo altri pareri.... grazie!!


  • User

    Msg doppio...scusate


  • User Attivo

    @Ilroby said:

    E se fosse un .com varrebbe davvero tanto.... ma è "solo" un .it... vabbè mi accontento 🙂
    Attendo altri pareri.... grazie!!

    Per ora nulla... ma più avanti chissà!
    ne ho uno ach'io:yuppi:


  • User Attivo

    Salve a tutti,

    Sono domini che bisogna tenere ed aspettare, forse ancora 4/5 anni, attualmente non c'e' richiesta e mancando i compratori l'unico sistema di valutazione logico è il seguente :
    Valore = Prezzo X Probabilità di vendita.
    (esempio 1.000 euro moltiplicato Zero = Zero )
    Saluti
    Luca


  • User

    e invece un LLL.it quanto può valere? Visto che sono la cosa più breve che .it si può registrare, un dominio di 3 lettere tutte uguali, non credo sia male.... secondo voi?


  • User Attivo

    Ciao abel76,

    In generale vale lo stesso discorso dei 4 lettere, se hanno un significato (sex dot it, bio dot it, gas dot it ) si può sperare in una competizione tra gli owner del punto com e vedere se sono interessati ad acquistare, in questo caso si potrebbero raggiungere cifre interessanti.
    Per gli acronimi il discorso cambia e di molto, attualmente alla rivendita un LLL dot com senza significato quota $5-6k tradotto in euro circa 4000, un punto net quota $800-1000, un punto org $400-500, non saprei proprio dirti cosa potrebbe valere un IT, in quanto ritengo che l'unico potenziale e vero acquirente possa essere il proprietario del punto com, solo nel caso fosse interessato a sviluppare un sito in italiano.
    La falce dei .com impoverisce i domini IT perchè può essere una causa di perdita di traffico in caso di sviluppo.
    In generale i LLL.it se non venduti assieme al relativo punto com valgono ben poco, e quel poco trova pochi acquirenti, in generale una mia valutazione li attesta intorno a 50-100 euro, per un LLL.it con tutte le lettere uguali, poco superiore e comunque intorno ai 200 (almeno questo è il massimo che io lo vorrei pagare, e solo per una combinazione di vocali come aaa.it).
    Saluti
    Luca

    NB una vendita singola e sporadica, non genera in automatico un valore di mercato, esprime il valore di quella vendita in quel momento, un periodo costante di vendite di domini similari può invece essere preso come base di valutazione .