+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

[valutazione] giallozafferano.it

Ultimo Messaggio di tosix il:
    User

[valutazione] giallozafferano.it

Ciao a tutti, vi chiedo un aiutino, o almeno qualche parere.
    Siamo stati contattati da un grosso gruppo editoriale che ci ha apertamente chiesto di collaborare con loro, dobbiamo ancora parlarne nello specifico ma pare che la collaborazione potr andare da un semplice link alla totale acquisizione dell'intero portale.
    Giallozafferano un portale gastronomico, pubblichiamo ricette fotografate da noi ogni giorno e abbiamo un blog dove scriviamo di tutto un p ma sempre in campo gastronomico, il forum esiste ma non mai decollato.
    Ogni giorno i nostri utenti unici sono tra gli 11000 e i 13000 e le pagine viste circa 35000 di media, gli incassi arrivano per la maggior parte da google e senza dare dettagli diciamo che una persona sola con adsense ci potrebbe campare decisamente benino.
    In una ipotesi di acquisizione voi come vi comportereste? cosa chiedereste? che tipo di valutazione dareste a un portale come il nostro?

grazie in anticipo per i vostri suggerimenti

User
    senza gudagni precisi, non penso si possa fare una cifra molto esauriente... ma penso che con quegli utenti e con quei guadagni come li descrivi tu, per me il valore sta nel 10:15 volte il guadagno di un mese...

User
    Citazione Originariamente Scritto da thebigleon Visualizza Messaggio
    senza gudagni precisi, non penso si possa fare una cifra molto esauriente...
    lo so per mi attengo alle regole di mr. google.

Utente Premium L'avatar di bmastro
    Citazione Originariamente Scritto da french67 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vi chiedo un aiutino, o almeno qualche parere.
    Siamo stati contattati da un grosso gruppo editoriale che ci ha apertamente chiesto di collaborare con loro, dobbiamo ancora parlarne nello specifico ma pare che la collaborazione potr andare da un semplice link alla totale acquisizione dell'intero portale.
    Giallozafferano un portale gastronomico, pubblichiamo ricette fotografate da noi ogni giorno e abbiamo un blog dove scriviamo di tutto un p ma sempre in campo gastronomico, il forum esiste ma non mai decollato.
    Ogni giorno i nostri utenti unici sono tra gli 11000 e i 13000 e le pagine viste circa 35000 di media, gli incassi arrivano per la maggior parte da google e senza dare dettagli diciamo che una persona sola con adsense ci potrebbe campare decisamente benino.
    In una ipotesi di acquisizione voi come vi comportereste? cosa chiedereste? che tipo di valutazione dareste a un portale come il nostro?

grazie in anticipo per i vostri suggerimenti
    complimenti, veramente un gran bel sito, siamo sopra gli xx.xxx euro.
    Mi lascia un p perplesso il nome del dominio, abbastanza slegato dai contenuti.
    Comunque mi hai dato qualche idea per il mio dominio specialit.com, vedr se avr il tempo di svilupparlo adeguatamente
    Top Web Hosting - Il Web Hosting ideale per chi ha pi siti internet

Utente Premium
    Ciao, innanzitutto complimenti per il sito, veramente un ottimo lavoro.
    Se fosse mio quoto bmastro, per meno di 100 mila euro non lo venderei

Esperto
    Localit
    Perugia
    Credo che bmastro intendesse sopra i 10 mila, 100 mila credo sia un p esagerato. Cmq gran bel sito e ottimi risultati, complimenti! Fossi in te proverei a migliorarlo ancora, facendo marketing mirato per ottenere maggiore visibilit, anche per migliorare il marchio che mi pare molto buono. Un p di pubblicit magari cartacea potrebbe costare molto, ma aumenterebbe enormemente la valutazione.

User
    Citazione Originariamente Scritto da thebigleon Visualizza Messaggio
    senza gudagni precisi, non penso si possa fare una cifra molto esauriente... ma penso che con quegli utenti e con quei guadagni come li descrivi tu, per me il valore sta nel 10:15 volte il guadagno di un mese...
    La faccina che ride sta per : ho detto una cazzata?

Comunque,

il sito ricco di contenuti, ottiene molti links, considerato da Google un sito importante nel suo settore (vedi sitelinks) Il nome pu ottenere un buon brand, il traffico sostenuto, il sito non molto anziano (2006) con alcuni miglioramenti pu ottenere migliori posizionamenti sui motori e quindi ha un buon margine di crescita.

Applicherei un moltiplicatore 60 (60 mesi) al guadagno mensile per stabilire il valore.

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da cali1981
    Credo che bmastro intendesse sopra i 10 mila, 100 mila credo sia un p esagerato.
    Non credo anzi, sinceramente credo siano anche pochi cmq partendo dal presupposto che il sito l'abbia realizzato io non lo cederei per meno.
    Ricordiamoci che stiamo parlando di un sito con piu' di 10 mila unici al giorno e penso la maggior parte di questi da motore di ricerca

Citazione Originariamente Scritto da business
    Applicherei un moltiplicatore 60 (60 mesi) al guadagno mensile per stabilire il valore.
    Ecco la penso esattamente come te, e credo cosi' facendo si sfori anche il minimo di 100 mila euro che avevo in mente
    Poi ovvio dipende sempre dai guadagni mensili, ma questo mi sembra un sito da almeno 100 $ al giorno...

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.