• Bannato Super User

    Macbook: problemi con la batteria

    la prendo larga:
    venerdì esco dal lavoro e metto in stop in macbook (abbassando il monitor), vado a casa, metto giù la zaino, preparo la valigia e parto per parigi.
    martedì riprendo in mano il macbook (quindi dopo 4 giorni) e vedo che, chiaramente, è scarico e se non lo collego alla corrente nemmeno si accende.
    lo so! ho fatto una ca22ata, però ormai la cosa è successa!
    ora la situazione è la seguente:

    • il macbook si accende solo se è collegato alla corrente
    • se ora stacco di brutto la spina, il macbook si spegne all'istante
    • se premo il pulsantino sotto il macbook, quello che fa accendere le spie della batteria, non se ne accende nemmeno una
    • la spia che c'è sul cavo di alimentazione, in fase di ricarica è rossa e quando ha finito di ricaricare diventa verde...la mia è sempre sul verde
    • l'iconcina che indica il livello della batteria vicino allo spotlight in alto a destra ha una bella X sopra, anzichè indicarmi il tempo rimanente
    • con il widget iStat Pro, vedo che il numero di cicli della batteria è a 0 quando il macbook è stato acquistato a ottobre

    qualche idea?!? :arrabbiato:

    😢


  • Moderatore

    mi capitò la stessa cosa con un Compaq...

    ad ogni modo non c'entra nulla che sia stato 4 giorni in stand-by....nel tuo caso è la circuiteria che si occupa di gestire la batteria ad essersi guastata

    l'unica cosa da fare è portarlo ad un centro assistenza Apple ( suppongo sia ancora in garanzia, esatto !?! )


  • Bannato Super User

    è ancora in garanzia, e dopo un paio di confronti sono arrivato alla medesima soluzione: domani si va in un centro assistenza apple.

    vediamo se è la batteria o la scheda logica.
    😞


  • User Attivo

    Provato a resettare la pram ? control + alt + P + R all' avvio.
    Provato a resettare la PMU ? spegnere il Mac, staccare alimentazione e batteria, premere e tenere premuto per cinque secondi il pulsante di avvio, quindi ricollegare il tutto ed accendere.

    Oppure è morta come capitato a degli utenti in Tevac: http://forum.tevac.com/index.php?s=&showtopic=50623


  • Bannato Super User

    non ho provato a resettare la pram.
    ho provato invece a resettare la PMU.

    niente da fare.

    sembra la medesima situazione degli utenti in Tevac.
    sto partendo ora da casa per portarlo in assistenza.
    speriamo bene.
    🙂


  • Bannato Super User

    rilasciato l'aggiornamento per risolvere il problema.
    inoltre la garanzia sulle batterie è stata estesa a due anni dalla data d'acquisto.
    maggiori informazioni qui:
    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1971291

    🙂