• User Newbie

    amsn per imbranati

    Vi chiedo scusa, prima di tutto.
    Invece di condividere con voi il mio sapere e le mie idee condivido con voi la mia profonda ignoranza .
    Ho comprato da poco un Asus EEP701 che utilizza Linux, e premesso che ancora non ho ben capito come funziona il tutto, vorrei cercare di mettere a posto almeno MSG.
    Ho scaricato dal link indicato in un mess precedente scaricando la versione TCL/TK 8.5.
    Poi, come da vostre istruzioni, ci clicco sopra con tasto dx e vado su proprietà ed a quel punto.....mi perdo!
    Dovrei *spuntate tutte e 3 le caselle di lettura/scrittura/esecuzione per l'utente root ed applicate le modifiche;
    *ma a me viene fuori questa schermata: proprietà; generale/permessi; vado su permessi e ....niente utente root. Ho proprietario/gruppo/altri con leggi, scrivi, esegui, speciale. Poi, sotto proprietario mi da solo user, mentre per gruppo ho alcune scelte ma nessun root.
    MI sono arenata qui e non ho proseguito con gli altri step per l'installazione.
    Mi volete aiutare? please.
    Cristina


  • Moderatore

    Io ho seguito le seguenti istruzioni per installare AMSN :

    aMsn 0.97

    Aprire un terminale (Ctrl+Alt+T);

    Digitare : sudo kwrite /etc/apt/sources.list ;

    Aggiungere la seguente riga al file : deb http : / / updates.xepc.org/ p701 main ;
    [http : / / updates --> togli gli spazi]

    Salvare e chiudere

    Digitare : sudo apt-get update ;

    Digitare : sudo apt-get install amsn ;


  • User

    Se poi vuoi provare un'alternativa, ti consiglio aMSN. La sua installazione è molto semplice in** Ubuntu**, aggiungendo alle** repository** (da terminale sudo gedit /etc/apt/sources.list; possiamo utilizzare naturalmente un editor diverso da gedit, cambiando quel carattere)

    Emesene

    deb h**ttp://apt.emesene.org/ ./

    (togli gli asterischi)

    Salva il file appena modificato, aggiorna le repository con sudo apt-get update e installiamo con il comando sudo apt-get install emesene.

    :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao Sniper_Wolf,
    devo decidermi a provarlo Emesene... sai se ha problemi con la webcam sull'eeepc ?

    Con Amsn ho risolto in questo modo :
    Aprire un terminale (Ctrl+Alt+T);
    Digitare : sudo /sbin/modprobe uvcvideo ;
    Digitare : echo 1 > /proc/acpi/asus/camera ;


  • User

    Purtroppo non possiedo EEEpc... non saprei dirti 😞
    googlando qua e là ho trovato questa discussione (forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=133)

    :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao, io ti consiglio invece di cambiare completamente distribuzione e passare a Mandriva 2009.
    Per le istruzioni guarda la mia firma!
    Mandriva è una distribuzione veramente a prova di utente!
    aggiungere poi aMsn, poi sarà questione di un click!
    Se hai dubbi, contattami pure.


  • Super User

    Mi associo a owoelwo ma non concordo con la distribuzione Mandriva.

    Infatti, è stata rilasciata una versione di Ubuntu realizzata appositamente per eeepc di Asus.

    La puoi scaricare qui:

    http:/ /wiki . eeeuser . com/ ubuntu:eeexubuntu:home

    e facendo ciò hai tutti i programmi che ti servono nel software di gestione delle installazioni compreso amsn senza dover compilare nulla.

    Ciao