+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Xampp: Apache non sia avvia dopo l'aggiornamento di PHP

Ultimo Messaggio di TheAvenger il:
    User L'avatar di TheAvenger

Xampp: Apache non sia avvia dopo l'aggiornamento di PHP

Ho scaricato Xampp per testare il mio sito in locale, ma siccome il PC fisso monta XP x64 ho dovuto installare una versione più vecchia. In seguito ho seguito una guida su come aggiornare PHP e da allora Apache non si è più avviato. Nessun errore, semplicemente la scritta "Attempting to start Apache app...". Non capisco se è impossibilitato a causa di XP o se posso risolvere in qualche modo...

Utente Premium
    Aggiungi flaviors200 su Google+ Aggiungi flaviors200 su Facebook Aggiungi flaviors200 su Linkedin
    Ciao,

i log di Apache che dicono? Come hai aggiornato la versione di PHP?

P.S. Ti consiglio passare ad un SO più recente. XAMPP non è supportato più su nè Win XP nè su 2003.
    Sviluppo siti web dinamici e gestionali | Flaviobiscaldi.it

Nulla, il log è vuoto, difatti non mi viene segnalato alcun errore. Ho seguito una guida comunque. La maggior parte dei tutorials su Youtube dicono la stessa cosa, e cioè copincollare le nuove cartelle php e apache nella directory di XAMPP dopo aver rinominato le vecchie, e modificare una cosa (da \xampp a C:\xampp) nel file php.ini

Utente Premium
    Aggiungi flaviors200 su Google+ Aggiungi flaviors200 su Facebook Aggiungi flaviors200 su Linkedin
    Sicuro che non c'è nulla nella cartella C:\xampp\apache\logs (o simile)?

Lancia il comando services.msc da "Start" => "Esegui" e controlla se esiste e in che stato è il servizio Apache o Apache2.4 (a seconda di come è stato registrato).

Utente Premium L'avatar di altraSoluzione
    Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Google+ Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione
    Inoltre, se posso permettermi, a meno che non ti causi alcun problema il suo malfunzionamento, ti consiglio di fare sempre una copia di backup (a servizi fermi) della cartella xampp prima di fare "esperimenti".

Si, certamente.

Citazione Originariamente Scritto da flaviors200 Visualizza Messaggio
    Sicuro che non c'è nulla nella cartella C:\xampp\apache\logs (o simile)?

Lancia il comando services.msc da "Start" => "Esegui" e controlla se esiste e in che stato è il servizio Apache o Apache2.4 (a seconda di come è stato registrato).
    L'unico file in quella cartella si chiama install.log e immagino non abbia nulla a che fare con gli errori. Per quanto riguarda il servizio non esiste proprio, difatti non si avvia e rimane la scritta "Attempting to start Apache app...".

Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Google+ Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione
    Citazione Originariamente Scritto da TheAvenger Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il servizio non esiste proprio, difatti non si avvia e rimane la scritta "Attempting to start Apache app...".
    Hai provato a vedere nel log degli eventi di Windows se c'è qualche errore relativo al servizio?

Dove posso trovarlo?

Dove posso trovarlo?
    Nella pagina che ti scrivo qui sotto ci sono un po' di spiegazioni ma, se non l'hai mai usato, non credo che ti sarà utile perché bisogna sapere cosa, come e dove cercare.

https://www.memexcomputer.it/visuali...ti-di-windows/

Utente Premium
    Si, certamente.

L'unico file in quella cartella si chiama install.log e immagino non abbia nulla a che fare con gli errori. Per quanto riguarda il servizio non esiste proprio, difatti non si avvia e rimane la scritta "Attempting to start Apache app...".
    Lo devi installare tramite l'eseguibile httpd.exe di Apache.
    https://www.google.com/search?q=inst...ervice+windows

Sapete una cosa? Ci rinuncio. Voglio dire, volevo semplicemente testare il mio sito in locale da fisso e purtroppo questo è un campo ignoto per me. Mi dà soltanto fastidio il fatto che il metodo che ho letto abbia funzionato per molte persone, ma forse il problema è dovuto proprio il sistema operativo. Vorrà dire che per adesso mi arrangerò da portatile. Grazie infinite per il vostro supporto.

Sapete una cosa? Ci rinuncio. Voglio dire, volevo semplicemente testare il mio sito in locale da fisso e purtroppo questo è un campo ignoto per me. Mi dà soltanto fastidio il fatto che il metodo che ho letto abbia funzionato per molte persone, ma forse il problema è dovuto proprio il sistema operativo. Vorrà dire che per adesso mi arrangerò da portatile. Grazie infinite per il vostro supporto.
    Il metodo è collaudatissimo, io ci sviluppo siti web da anni. Devi solo sbatterci un po' la testa e imparare a fare un po' di troubleshooting.

Magari un giorno riuscirò a svelare l'arcano senza impazzire troppo XD

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.