+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Errore mysql 2003 10048

Ultimo Messaggio di fnneba il:
    User

Errore mysql 2003 10048

Ciao,

Durante la connessione mysql ricevo questo errore 2003 (10048) :

ERROR 2003, Can’t connect to MySQL server on ‘localhost’ (10048)

Questo errore si verifica dopo molte volte volte che ci si connette al server che in pratica cade e rimane giu' per 120 secondi.
    Ho strutturato il mio software in modo da connettermi al db ogni volta che eseguo un'operazione ad esempio una fetch e disconnettermi al termine della stessa. Ho usato questo tipo di accorgimento per evitare di lasciare la connessione sempre aperta e quindi avere problemi con il numero massimo di utenti che possono connettersi contemporaneamente.
    Connettersi e disconnetersi ogni operazione genere un alto numero di connessioni che mandano in crach il db provocando l'errore di cui sopra.
    Quello che vorrei sapere a questo punto se non è meglio lasciare la connessione sempre aperta non disconnettendomi ad ogni operazione e che svantaggi puo' dare.
    Spero di essere stato chiaro:-)))
    ciao e grazie
    Fabio
    www.lolina.net Annunci gratuiti Shopping online

Utente Premium L'avatar di InuYaksa
    Ho trovato un vecchio bug di mysql 4 molto simile a quello che capita a te.
    Sembra essere un problema della macchina su cui gira mysql.
    Spero ti possa aiutare:
    bugs.mysql.com/bug.php?id=10498

User
    Grazie mille, adesso lo guardo. Comunque piu' che un bug è un limite del db, che dopo un tot di accessi consecutivi e ravvicinati cade. Nel mio caso infatti faccio un ciclo di lettura di centinaia di elementi ed ogni volta faccio un accesso al db, che non regge e cade.

ModSenior L'avatar di Thedarkita
    Segui Thedarkita su Twitter Aggiungi Thedarkita su Google+ Aggiungi Thedarkita su Facebook Aggiungi Thedarkita su Linkedin Visita il canale Youtube di Thedarkita
    Secondo me una cosa del genere non ha senso... fai la connessione all'inizio e basta...

User
    Ciao, io ho gestito cosi' perchè sapendo che mysql ha un numero massimo di utenti che si possono connettere comteporaneamente (mi pare sia 100 il limite), connettendomi e disconnettendomi ogni volta pensavo di aggirare o comunque di ridurre questo limite. Tutti quelli che ho sentito fin'ora mi consigliano cmq quello che dici tu.

ModSenior L'avatar di Thedarkita
    Segui Thedarkita su Twitter Aggiungi Thedarkita su Google+ Aggiungi Thedarkita su Facebook Aggiungi Thedarkita su Linkedin Visita il canale Youtube di Thedarkita
    Guarda ti assicuro che 100 richieste nello stesso istante sono impossibili per un sito a traffico basso... poi se hai 1000 utenti online contemporaneamente penso che puoi eprmetterti di alzare il limite senza problemi

User
    Hai ragione, è praticamente impossibile, quando all'inizio ho messo in piedi il sistema avevo ancora delle speranze

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.