Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Ripostiglio > Archivio Annunci e Gare/Test > Pagerank Patatrak
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Pagerank Patatrak Il nuovo GT Contest --> partecipa anche tu!

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Pagerank Patatrak

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 17-02-08, 09:52   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di WWW

Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Roma
I punto COM

In serp ormai sono ben visibili alcuni domini punto com con chiavi molto attinenti alla key del contest.

Non conosco i gestori.

Ora dico un'ovvietà che sembra, comunque, ancora valida.

Quanto piacciono a Google i .com con chiavi premium nel dominio?

Ancora molto?

Se non molto abbastanza, IMHO.

Senza nulla togliere a nessuno. Anche perchè la complicazione del pagerank zero ha creato veramente mille strategie diverse, che naturalmente non valgono nelle serp normali.

Ma per il momento google sembra tifare ancora per i tradizionalissimi .com.

Che dite?
Vecchio 17-02-08, 16:30   #2 (permalink)
Banned

L'avatar di Ricciuforever

Ubicazione: Terni
Invia un messaggio tramite MSN a Ricciuforever Invia un messaggio tramite Yahoo a Ricciuforever Invia un messaggio tramite Skype a Ricciuforever
Ciao amico mio! Intanto complimenti per l' anialisi. Mi trovi in totale accordo, e questo contest sta tirando fuori dei valori che è giusto saper cogliere. Ottimo!
Ricciuforever non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 17-02-08, 23:52   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di autodafe

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Monza
ciao, in effetti GG sembra gradire maggiormente i .com (io sono uno di quelli) ma proprio oggi si nota la "quasi" new entry di un . info
vediamo se questo .info resisterà (mi pare che per ora alcuni siti facciano un balzo in alto, poi scendano, poi ricompaiano più in basso del primo salto...)
Vecchio 18-02-08, 00:34   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di WWW

Ubicazione: Roma
Naturalmente la mia riflessione sull'estensione dei domini non toglie nulla alle capacità di costruzione e di posizionamento dei webmaster.

Un buon sito è un buon sito a prescindere dal dominio, assolutamente.

Ma quest'inverno ho frequentato alcuni forum di domainer patiti e da quelle parti il .com è il must.

Pensate che, stando a quello che so, anche in USA viene considerato il .com il dominio "per eccellenza", a scapito degli stessi .us.

Mentre qui in italia abbiamo tutti una discreta tendenza a favorire il .it.
Anche perchè abbiamo più stile degli americani, in fatto di "semantica".
Intendo che preferiamo ambire a diffusioni e rilevanze nazionali (e al traffico in lingua italiana, di conseguenza) che inquadrare l'attività di pubblicazione su internet nella sola accezione e sfumatura "commerciale", cosa comunissima invece negli States.

In linea di massima tiferei, proprio per andare controcorrente, per i .info e i .org.

Ma per un posizionamento comprerei un .com, anche se con chiavi italiane.

Quindi Autodafè ha fatto la registrazione "ottimale".

Ma questo contest è mooolto più complesso del semplice posizionamento....
....e assolutamente il mio post voleva solo riprendere e ribadire uno dei luoghi comuni più noti nel mondo dei domini, non aveva molto altro da aggiungere.

Ad esempio non ho studiato le costruzioni dei detti domini del contest nè tantomeno le loro strategie di linking.

Comunque più in là in serp ho visto anche il .net.

Manca il .it. Ma è stato registrato (non da me) e prima o poi il confronto credo lo riguarderà.

Vedremo.

In bocca al lupo a tutti..
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione