• User

    invio 730

    Buonasera ho un dubbio: sto compilando i modelli 730 dei miei genitori (entrambi pensionati); fino all'anno scorso si rivolgevano ad un caf che provvedeva all'invio; mi chiedevo, avendo un amico che svolge funzione da intermediario (ha l'accesso ad entratel) posso consegnarli a lui per l'invio? se così fosse chi comunica al sostituto (in questo caso l'inps) d'imposta l'eventuale credito o debito dei miei genitori? grazie


  • Moderatore

    Dipende: bisogna vedere se è o no abilitato a inviare i 730.


  • Super User

    Infatti. L'abilitazione a Entratel non è sufficiente per inviare i modelli 730. Ma forse l'amico è convenzionato con qualche CAF abilitato, come molti professionisti.
    La cosa migliore, comunque, è chiedere direttamente a lui!


  • User

    ti rispondo subito.
    ti offriamo il servizio gratuito ed on line? leggi le istruzioni

    Il CAF UIL sede di CALTAGIRONE, si occupa della trasmissione e di tutti gli adempimenti di legge del modello 730 precompilato dal contribuente. E? possibile avvalersi di questo servizio gratuito offerto dal Ns. CAF, da tutta Italia attraverso internet, comodamente dal proprio domicilio.

    730 ON LINE PRECOMPILATO GRATUITO
    Istruzioni relative al servizio gratuito offerto dal ns. CAF
    Cosa fare?
    A) compilare il modello 730/2013 e firmarlo;
    B) inviare tramite posta e e-mail, all?indirizzo, di seguito indicati:

    • il modello 730/2013 compilato in ogni parte e firmato,
    • copia di un documento di identità (in mancanza non può essere accettato il 730)
    • indicazione di recapiti telefonici e/o e-mail,
    • copia dei documenti oggetto del 730 (spese sanitarie, altri oneri detraibili, oneri deducibili, etc.).

    **Come effettuare l?invio della documentazione? **

    • via e-mail (scansione) all?indirizzo di posta elettronica:
    • via posta raccomandata all?indirizzo: Via Discesa Collegio n. 7, 95041- Caltagirone (CT)

    Come fare per avere ulteriori informazioni?

    • telefonare al Nr. 093351106 oppure Cell: 3341906295, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.
    • inviare una mail a:

    Quali garanzie offre il servizio?

    • il servizio offerto dal ns. CAF, ha le stesse identiche caratteristiche di quello offerto presso l?ufficio, la rete internet consente solamente al contribuente di inviare, da tutta Italia, la propria pratica senza recarsi di persona presso il Centro di Assistenza Fiscale,
    • inoltre, assistenza telefonica e via e-mail.

    Come si svolge l?assistenza on line per il 730 precompilato?

    • Il ns. centro CAF ricevuta la documentazione, provvederà a trasmettere il modello 730 e ad assolvere tutti gli adempimenti di legge, successivamente invierà copia del 730 trasmesso, del 730/3 al contribuente via fax oppure via e-mail.

    Le scadenze*** ?***
    Il modello 730 può essere presentato entro il 31 maggio 2013
    @QUERY said:

    Buonasera ho un dubbio: sto compilando i modelli 730 dei miei genitori (entrambi pensionati); fino all'anno scorso si rivolgevano ad un caf che provvedeva all'invio; mi chiedevo, avendo un amico che svolge funzione da intermediario (ha l'accesso ad entratel) posso consegnarli a lui per l'invio? se così fosse chi comunica al sostituto (in questo caso l'inps) d'imposta l'eventuale credito o debito dei miei genitori? grazie