• User Newbie

    Regime dei minimi

    Salve a tutti,per chi come me volesse iniziare nel mondo del web vendendo la qualunque è conveniente il regime dei minimi tenendo presente che ho 24 anno e non percepisco nessun reddito? Grazie a tutti


  • User Attivo

    Ciao, certo perchè pagheresti una imposta del 5% per i primi 5 anni e poi del 15% oltre ad altri benefici. Se hai requisiti e li mantieni è conveniente.


  • User Attivo

    Ciao, non sono un esperto ma, anche se quello che ha scritto giuseppe86 è giustissimo, fatti bene i conti perché credo che la cosa ti convenga solo se hai ricarichi alti sulla merce in quanto, per il commercio, il coefficiente di redditività è al 40% e non puoi detrarre spese.
    Questo vuol dire che se fatturi 100 e la merce l'hai pagata 90, l'imposta sarà calcolata come se l'avessi pagata 60.

    Però questa materia mi è sempre stata indigesta, anche se ho dovuto imparare qualcosa per aprire la mia attività. 🙂
    Quindi sicuramente posso sbagliare e, in questo caso, chiedo cortesemente ai più esperti di correggermi.


  • User Attivo

    Il tuo ragionamento é corretto, deve essere fatto un calcolo di convenienza. É vero che in ogni caso i coefficienti sono stati realizzati basandosi sulla prassi, perché é impossibile che compri 2 e rivendi 3. Credo comunque che per il settore web sia da optare per il forfettario visto che non ci sono tante costi deducibili.