• User

    Problema con materiale coperto da Copyright.

    Ciao a tutti, volevo sottoporvi un mio recente problema.
    Premetto che con la mia dolce metà abbiamo un canale yt di gaming con su circa 280 video.
    E' un canale praticametne sconosciuto, abbiamo circa 100iscritti.
    Abbiamo provato a richiedere la partnership ad un network che dopo 1 bel po' di attesa ci ha dato picche (risposta che mi aspettavo visto la portata limitata della nostra utenza)
    ma non perchè troppo piccoli, ma bensì, cito testualmente "massive copyright infringement". Dato che yt non mi ha mai fatto alcuna segnalazione a parte 2 note per via della colonna sonora di un gioco (musica prontamente rimossa col tool apposito di yt). La parola 'massive' mi ha impressionato e quindi ho risposto alla mail chiedendo lumi e la risposta (inaspettatamente mi hanno mandato un papiro con tanto di video (miei) d'esempio) ha acceso una luce sulla mia ignoranza. Avevo preso forse un po' troppo alla leggera la questione. In parole povere

    1. le thumbnail che ho creato non vanno bene perchè ho usato artwork e immagini raccattate, senza permesso, sul web e quindi non monetizzabili
    2. ho fatto alcuni video musicali (con musica royality free) che non potrei monetizzare perchè non parlo (per esempio all'inizio di un gioco c'è un'introduzione allo stesso che dura 2.18 minuti e io me ne sto zitto)
    3. un video, ahimè uno di quelli con più visualizzazioni, è senz'audio (perchè mi si era corrotto) ma l'ho pubblicato lo stesso perchè si trattava di un breve walkthrough

    Ora.. il discorso thumbnail, poco male. Le rifaccio e le sostituisco una per una.
    Sui video con il problema audio il problema ovviamente è più importante. Alcuni li rimuoverò, pace.
    Altri invece potrei recuperarli inserendo una mia traccia audio dove potrei inserire un post-commentario non live.

    Il tizio del network mi ha suggerito di usare il tool di yt per swappare i file audio.. ma quando provo a farlo mi crea un nuovo video e ovviamente con 0 visualizzazioni. Non c'è modo di fare modifiche di questo tipo mantenendo lo stesso video e le sue statistiche?

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte

    (evito di mettere il link al canale perchè il mio obbiettivo non è fare spam. Però se volete vedere gli esempi di cui parlavo fatemelo sapere).


  • User

    Visto che ancora nessuno ha risposto, colgo l'occasione per 'centrare' un po' meglio il problema.
    Mi interessa modificare la parte audio dei file originali mantenendo le visualizzazioni e le statistiche. Le modifiche da apportare possono ricadere nei seguenti esempi

    1. la maggior parte dei video 'incriminati' hanno una breve intro, di 10 secondi circa, fatta con una canzone tratta da un sito che si chiama 'no copyright music'. La canzone in questione è Crown the Empire - Wake me up (uso i primi 10 secondi). Andando nelle proprietà audio dei video mi viene data la possibilità di swappare la mia traccia con una di quelle messe a disposizione da yt. Ma modificando i primi 10 secondi .. il resto della traccia mi diventa muta. O_O è normale?
    2. In due video ho perso l'audio e li ho pubblicati quindi senza commento. C'è modo di aggiungere un MIO file audio dove semplicemente commento quello che sto facendo?
    3. Un video CON commento, ha una parte lunga circa 2.18 minuti in cui non parlo perchè c'è l'introduzione al gioco che di solito io non interrompo. C'è modo di fare un taglio di questa parte SEMPRE mantenendo il file originale?

    Spero di essere stato chiaro..
    Grazie