• Community Manager

    Siftables: chiamati anche Lego 2.0


  • Super User

    Fantastici :yuppi:, riassumono tante delle cose che sono state dette!


  • Consiglio Direttivo

    Che dire?

    Sono entusiasmanti, incredibili, meravigliosi. Inquietanti, perfino, specie per chi come me è nato con i LEGO "1.0". I miei genitori, poi, li troverebbero quasi completamente incomprensibili e suggerirebbero al loro posto una bella corsa in un prato con seguente gara di ruba-bandiera. 😄

    Tuttavia...

    Quella qui presentata è una straordinaria possibilità per il futuro della didattica e devo dire che preferisco mille volte i Siftables con la loro allegra musichetta anni '90 e i colori miscelabili alle piattaforme con roboanti giochi sparatutto e piacchiaduro sboccati.

    Se poi ci si mette vicino un po' di sano esercizio fisico, qualche lezione con pennelli veri e strumenti musicali reali, un paio d'ore con i veri LEGO (che negli anni sono davvero molto migliorati)... Beh, credo possa venirne fuori davvero un buon sistema educativo, aperto al nuovo ma capace di riscoprire e valorizzare il meglio del passato.


  • Super User

    @Leonov said:

    Quella qui presentata è una straordinaria possibilità ......
    Se poi ci si mette vicino un po' di sano esercizio fisico, qualche lezione con pennelli veri e strumenti musicali reali, un paio d'ore con i veri LEGO (che negli anni sono davvero molto migliorati)... Beh, credo possa venirne fuori davvero un buon sistema educativo, aperto al nuovo ma capace di riscoprire e valorizzare il meglio del passato.

    In effetti, il punto centrale e complicato, è proprio riuscire a mantenere sempre saldo quest'equilibrio.
    Anche per questo, maggiori sono le possibilità e più complesso ed impegnativo diventa il supporto del genitore/educatore ma anche più creativo e intenso (volendo) :).