• User Newbie

    spostare campi da una tabella all'altra

    Salve....

    Riecchime... stavolta chiedo un? informazione.

    Ho costruito un form con flash 8 pro.

    Questo serve per cancellare l'utente dalla mailinglist. (ne ho fatto anche un altro che serve per inserirlo e controllare che non sia già iscritto).

    Per il form non c'è problema: il codice actionscript è uguale all'altro (per quanto riguarda il recupero delle variabili dalla pagina PHP) e funziona.

    Il mio problema (se così si può chiamare) è capire se esiste una QUERY che, partendo da:

    
    $query = ?SELECT (tipo, indirizzo, telefono, data_iscrizione) FROM tabella1 WHERE email=?$_POST[mail]??;
    
    

    Faccia questo lavoro:

    
    $query = ?INSERT  INTO tabella2 (tipo, nome, username, indirizzo, telefono, email, data_iscrizione, data_cancellazione) VALUES (?valore ?tipo? prelevato da tabella1?, ?$_POST[nome]?, ?$_POST[username]?, ?valore ?indirizzo? prelevato da tabella1?, ?valore ?telefono? prelevato da tabella1?, ?valore ?data_iscrizione? prelevato da tabella1, ?$data??;
    
    

    Perché il form di iscrizione ha 7 campi e quello di cancellazione solo 3 e quando vado a cancellare un utente da una tabella non riesco a inserire nell?altra anche i campi mancanti.

    Come al solito sono un po' contorto...

    Grazie mille.


  • Super User

    ciao,

    un po' contorto si, non è che abbia capito molto.

    vuoi fare un insert se non vengono restituiti risultati per una data query?

    mi sa che l'unica soluzione è fare prima la query (select) ed in relazione ai risultati fare l'insert.

    se il problema è un altro probabilmente non ho capito.