+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Ricerca fonti php-gtk applicazioni desktop

Ultimo Messaggio di LauPhp il:
    User

Ricerca fonti php-gtk applicazioni desktop

Salve, come da titolo sono alla ricerca di dispense,_tutorial, guide, miracoli che mi aiutano ad orientarmi nel campo delle applicazioni desktop con php-gtk (che non ho mai provato a fare finora). In giro ho trovato poco e quasi nulla in italiano.
    Potete consigliarmi qualcosa in italiano per poter capire come fato e come muovermi per fare delle semplici applicazioni?
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Samyorn; 25-06-09 alle 14:10 Motivo: Curare l'uso delle maiuscole e della punteggiatura.

MZ
    MZ  offline
    Moderatore L'avatar di MZ
    Localit
    Lecce-Torino
    In italiano non c' tantissimo, non s se un bene o un male.

Non hai specificato a che livello di conoscenza sei con le gtk, se hai usato glade per crearti le GUI, se hai un p di conoscenza del mondo gtk potresti provare a replicare questo tutorial:

rsoftware.altervista.org/php5/templates/php/gladetutor2.pdf

Prova a scrivere il codice, fai dei test, poi ne discutiamo.

User
    Ciao, grazie per l'interessamento e per il grande aiuto che mi hai dato a tua insaputa scrivendo quelle sigle. Purtroppo ne capisco pochissimo. devo fare un applicazione che, fatta su web mi risulta estremamente facile, tipo visualizzare record da un DB, inserirne uno nuovo e guardarne uno nel dettaglio, praticamente le basi del linguaggio php. Credevo fosse molto simile farlo per Desktop ma probabilmente mi sbagliavo. Comunque sto cominciando a smanettare glade come mi hai suggerito, ma temo che dovr cambiare modo di pensare rispetto ad un applicazione per il web. Correggimi se sbaglio (spero di sbagliare).

ciao a tutti

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.