• User

    Leggere Font stile colore da Excel Aiuto!

    Saluti a tutti! Ho necessità di leggere un file Excel con php e trasferirlo in una pagina. Nessun problema con la classe phpexcelreader però non riesco a rilevare Font Fontsize e colore cella e cose del genere. Qualcuno sa come fare? Anche con altre classi o in qualsiasi modo. :mmm: Grazie mille per l'aiuto non so più che prove fare..


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Uandre e benvenuto nel Forum GT. 🙂

    La tua necessità mi par di capire sia quella di riconoscere questi dati direttamente dal file excel, giusto?
    Ti avviso subito che non ho assolutamente idea se sia cosa fattibile e, credo, che l'excel-reader non lo contempli tra le sue classi, ma ovviamente potrei sbagliarmi, lo conosco, ma non tantissimo. 😉

    Potremmo provare però ad ottenere lo stesso risultato da quanto estrapoli, ma questo dipende da come e cosa ti serve:

    • la scelta di font, colore e size è casuale o determinata da qualcosa?

    Se è casuale la vedo male (ovvero l'operatore la colora, gli cambia il font ed il size "perché così gli piace"), se invece sono determinate da condizioni o altro potresti provare a replicare queste condizioni nel tuo script.

    Per portarti un semplicissimo esempio: in una cella del file excel il font diventa rosso perché il numero è negativo, ti basterà replicare la stessa condizione nel tuo script PHP, facendo diventare il font rosso per quella casella.

    Spero d'esserti stato utile. 🙂