• User Attivo

    Tabelle MySQL

    Ciao a tutti 😄

    vorrei avere qualche delucidazione in merito a MySQL.

    So che MySQL crea dei database e all'interno di ogni db posso creare delle tabelle.
    Ma per essere più precisi, conviene lavorare su più tabelle all'interno dello stesso db o no?
    E comunque a che servirebbe creare più db per uno stesso sito?

    Mi spiegate per favore questa cosa? Altrimenti non saprei come strutturare per bene il mio sito.

    Insomma, per farla breve mi servirebbe sapere in maniera pratica a cosa serve creare più tabelle dentro uno stesso database...

    Grazie a tutti
    Ciao ciao :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao Protone86,

    come dividere in tabelle un database per essere corretto, lo trovi nelle guide teoriche, qualcosa di base la trovi qui:
    it.wikipedia.org/wiki/Modello_E-R

    Per siti normali non sono necessari più database, per determinati siti invece sono necessari ad esempio:

    • Gli utenti si registrano sul sito A
    • Gli utenti possono loggarsi sul sito B con le credenziali del sito A
    • Gli utenti possono loggarsi sul sito C con le credenziali del sito A

    In questo caso il database A deve venire usato da tutti e 3 i siti.


  • User Attivo

    Ciao, una domanda al quanto strana
    Mysql ti offre la possibilita di creare più db (meno male)
    ma tu comunque sei libero di usarne anche uno solo
    per quanto riguarda le tabelle, un progetto può essere costituito da una sola tabella tipo:vorresti inviare delle email quindi nel tuo db ci sarebbe una tabella Email, oppure nel caso di un progetto più complesso il db conterrebbe più tabelle.
    per il resto penso Thedarkita abbia detto molto

    Ciao da danny


  • User Attivo

    Ringrazio tutti quanti per le ottime risposte.
    So bene che la mia era una domanda un pò strana ma è anche vero che mi serviva per ben capire la logica d'uso delle tabelle, tutto quà :giggle:

    Ciao ciao :gthi: