• User

    Impedire il download di zip via URL

    Ciao a tutti,

    sto sviluppando un sito (in php) per la vendita di templates in php.

    Fin qui tutto bene. Vorrei che una volta pagato per il template (che è in formato .ZIP), potesse essere scaricato dall'area utente di chi ha comprato per sempre (così se uno se lo cancella per errore dal pc se lo riprende).

    Quello che mi serve è:

    1. Impedire il donwload via URL del file tipo miosito.it/templates/xxx.zip
    2. Sarebbe possibile inviare i files in allegato email dal mio pc (in automatico) per evitare di uppare tutto sul server?
    3. Trovare un hosting che mi dia tutto lo spazio di cui ho bisogno: ho già esperienze con i vari aruba, ehiweb, register e compagnia vari..che mi consigliate..quanto spazio fisso mi servirà?

    Grazie mille a chi mi vorrà rispondere 🙂

    A presto

    Mauro


  • Super User

    Ciao,

    1. Tramite le direttive del file .htaccess puoi inibire l'accesso diretto ai file di una directory
    2. Non saprei. Dipende da troppi fattori. Ma secondo me è meglio uppare tutto sul server
    3. Impossibile sapere quanto spazio fisso ti serve. Questo lo puoi sapere solo tu.

    Aggiungo una cosa: ma perchè non fai questa cosa in drupal ? Aggiungi Ubercart per il commercio elettronico ed un sottomodulo di ubercart che ti permette di spedire un file dopo il suo acquisto. Hai gia' tutto pronto.

    M.


  • User

    Ciao ziobudda,

    e grazie mille per la risposta. Mi daresti più informazioni su come modificare il file .htaccess??..ne avevo sentito parlare ma non ho mai studiato seriamente la cosa. Per l'hosing alla fine ho scelto un banale Linux Aruba perchè ha spazio web illimitato per cui sono a posto...

    ..se un giorno dovessi avere problemi di banda sarei felice di prendermi un server perchè sarei diventato ricco!!!!

    Per Drupal......sono un po allergico ai CMS, e poi il sito ce l'ho giò pronto oramai.

    Grazie 🙂

    Mauro


  • User Attivo

    @mauretto78 said:

    Mi daresti più informazioni su come modificare il file .htaccess??..ne avevo sentito parlare ma non ho mai studiato seriamente la cosa. Per l'hosing alla fine ho scelto un banale Linux Aruba perchè ha spazio web illimitato per cui sono a posto...
    Con Aruba puoi fare tutto facilmente dal suo pannello di controllo. :wink3:


  • Super User

    Ottimo. Ah, non vi fidate mai dell'illimitato. Non è mai vero.

    M.