• User Newbie

    Upload su client di file ftp

    Buondì, volevo chiedere un'informazione...

    Io ho necessità di proteggere il download di files da gente che portebbe scaricarli in maniera irregolare, cioè copiando solo il link... La mia idea era quella di creare su server un piccolo ftp, e tramite php di collegarmi a tale ftp locale con user e pass dettate da codice, in modo tale da inibire all'utente l'accesso digitando direttamente il link...

    Studiando un po' le funzionalità del php, ho notato la funzione ftp_get() che mi restituiva un file dall'ftp...

    Piccolo particolare... Il file restituito dall'ftp, tramite il php, veniva salvato su server....:?

    Dopo un po' di ragionamenti :arrabbiato: ci sono arrivato, era quasi ovvio... Essendo il php eseguito dal lato server il file da server tornava a server...

    Sorge spontanea la domanda: C'è un'altra via per fare quello che voglio fare, logicamente evitando di fare il get di un file, salvarlo in locale su server, consentire all'utente di scaricarlo per poi eliminarlo di nuovo, cosa che porterebbe a uno spreco di tempo/memoria?

    Grazie in anticipo.
    Marco.