• User Newbie

    Api GoogleMaps + Php MySql

    ciao a tutti raga...devo far funzionare le api di google maps con php Mysql, qualcuno sa aiutarmi?
    Praticamente io ho una lista nel mio panello del sito dove ci sono gli indirizzi dei ristoranti e pizzerie di tutta Torino (sono all'incirca intornoai 1200 e qualcosa), e per ogni indirizzo dovrei associare credo la google maps per poter mostrare la cartina e quindi visualizzare dove esso si trova!!!
    Qualcuno sa da darmi qualche consiglio???


  • User

    ciao, le devi inicare le cordinate tutto qua! è come il gps


  • User

    in gmaps puoi visualizzare, alotre alla posizione, anche la "nuvoletta" col testo e puoi personalizare l'icona.

    in ogni struttura devi aggiungere obbligatoriamente due campi per coordinate, nella nuvoletta puoi inserire in nome e/o l'indirizzo (puoi usare anche tag html [occhi agli apici e doppi apici]) e per l'icona puoi basasrti su dati contenuti nelle tabelle.

    riporto un esempio:

    <script type="text/javascript"> function initialize() { var latlng = new google.maps.LatLng(00.742535,00.94588); var myOptions = { zoom: 13, center: latlng, mapTypeId: google.maps.MapTypeId.HYBRID }; var map = new google.maps.Map(document.getElementById("map_canvas"), myOptions);
    ///////////////////////////
    var WINDOW_HTML = '<span style="font-family:arial;"><b>Ristoranete <i>Gustavo Godendo</i></b> <br>Via Roma, 29, 00007 xkjkaasdklj<br>0841 121 45 4545 45</span>'; var infowindow = new google.maps.InfoWindow({ content: WINDOW_HTML }); var marker = new google.maps.Marker({ position: latlng, map: map, icon: 'hxxp: / / maps. google: com/ mapfiles/ms/micons/ purple-pushpin.png',

    }); infowindow.open(map,marker);

    } // ffunction initialize() </script>

    buon lavoro...