Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Php - Mysql
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 30-06-11, 12:01   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2009
Post Problema gestione caratteri speciali

Buongiorno,

devo gestire dati testuali da e verso form HTML (per l'introduzione e la modifica degli stessi sul database) per gestionali da me realizzati.

Nonostante io utilizzi sull'HTML del back-end, del front-end e sulle collation dei campi testuali di MySQL la codifica "utf-8", ho problemi, non tanto con le lettere accentate, ma con le " (doppie virgolette).

I dati vengono inseriti a database con mysql_real_escape_string(stripslashes($_POST['nomecampoform'])) attraverso campi input text e textarea di form HTML.

Il database salva correttamente le doppie virgolette e le visualizza correttamente lato front-end. Quando però vengono richiamate sul back-end in modifica dentro un campo input text di un form non viene visualizzato nulla.

Qual è il miglior modo di gestire i caratteri speciali in PHP e MySQL per evitare le problematiche sopra esposte (indipendentemente dai settaggi del webserver Apache e dell'interprete PHP)?

Grazie.

Matteo
falcon2600 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-06-11, 12:25   #2 (permalink)

L'avatar di tigrone

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Garlasco... non sono stato io!!!!
Quote:
falcon2600 Visualizza il messaggio
mysql_real_escape_string(stripslashes($_POST['nomecampoform']))
Metti gli slash e li togli subito?
Vecchio 30-06-11, 13:38   #3 (permalink)
User

Quote:
tigrone Visualizza il messaggio
Metti gli slash e li togli subito?
L'intera istruzione è stata tratta da un testo sul PHP/MySQL...

Da quello che ho capito io, stripslashes() toglie eventuali backslash prima dei caratteri speciali: \" diventa " e \\ diventa \ (solo se magic_quotes_gpc è on)...

Mentre mysql_real_escape_string() dovrebbe aggiungere un backslash ai caratteri speciali prima dell'inserimento nel DB (anche per ragioni di sicurezza): " diventa \" e \\ diventa \\\\....

Quindi prima tolgo (eventuali) backslash e poi li aggiungo (per evitare di raddoppiarli nel caso fossero già presenti)... Correggimi se sbaglio...

Grazie.
Vecchio 30-06-11, 13:52   #4 (permalink)

L'avatar di tigrone

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Garlasco... non sono stato io!!!!
Prova a togliere quello stripslashes da lì e metterlo dove vai a richiamare i dati.
Vecchio 11-07-11, 16:04   #5 (permalink)
User

Quote:
tigrone Visualizza il messaggio
Prova a togliere quello stripslashes da lì e metterlo dove vai a richiamare i dati.
Non funziona.

A database ci sono, ma nei campi del form dove recupero i valori non viene visualizzato niente.
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti di discussione