• User Attivo

    Problema Permessi su tol.it.

    Ciao a tutti ho avuto in regalo un dominio su tol.it quello riservato a sviluppatori e webmaster, con 2000 mb di spazio 100 db e un'infinita' di servizi.. l'unico problema che mi pare forse il piu' importante sono i permessi.. purtroppo si tol.it sono maniaci della sicurezza e quindi tu come admin non hai alcun privileggio ne sulle cartelle e ne su mysql.. di fatto tutti i permessi appartengono ad apache e quindi e' impossibile installare stensioni sia su joomla che su qualsiasi cms. Ora la mia domanda e' questa: qualcuno ha percaso lo stesso pacchetto su tol.it ed e' riuscito a rigirare questo problema dei permessi? O qualcuno ha lo stesso problema? qualcuno sa come si puo' affrontare in modo da poter usare tutto quel popo' di roba che mi hanno dato? Grazie mille anticipatamente. alibi74


  • User

    ho un pacchetto su server linux simile al tuo ma a pagamento, nessun problema con i permessi, li cambio sia dal loro plesk, sia da un banale programmino per ftp.


  • User Attivo

    Si forse ho esteso un po la domanda.. il mio riferimento hai permessi dipende dal fatto che io uso joomla.. e una volta installato non hai piu' permessi per installare componenti o moduli.. il fatto e che anche se cambi i permessi rimangono sempre all'utente di default che loro hanno deciso non si sa con quale criterio... il problema e', che manco loro sono riusciti a capire perche' nella fattispecie con joomla o nuke succede questo.. quindi figurati se posso saperlo io.. e siccome quando ti danno una cosa gratis gia' l'assistenza te la danno col contagocce, poi quando vedono che non riescono non ti rispondono proprio piu'.. cmq era solo per sapere se qualcuno ci era riuscito.. cio' gia' rinunciato da tempo a quel dominio.. che ra pure un bel dominio cmq grazie per la risposta 😉